Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Copiare 2 partizioni in nuovo hard disk

Salve a tutti e Buon Natale.
    Io ho un hard disk da 80 GB, diviso in due partizioni, la prima da 10 e la seconda da 70.
    Ora, essendo un po' intasato, volevo prendere un nuovo hard disk, tipo 200 GB, senza però perdere la mole di dati. C'è qualche programma che mi permetta di copiare tutto il contenuto del vecchio Hard disk nel nuovo?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    che dati devi copiare? corresti copiarlo identico(con programmi e sistema operativo)? oppure copiare solo i dati?

per al seconda scelta nn è un problema attacchi il nuovo e li copi direttamente

CIAO

Direi che per la seconda scelta non avrei aperto un post...
    Devo copiare programmi, sistema operativo, messagi di posta etc. etc.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Con programmi tipo Acronis True Image, fai un file immagine della partizione del SO.
    Poi, sempre con Acronis, ripristini l'immagine sul nuovo HD; nel fare questo puoi anche cambiare le dimensioni della partizione in oggetto ad esempio ingrandendola.

grazie, molto gentile.
    Domandina: visto che la prima partizione (quella col SO) è satura, posso fare l'immagine sulla seconda partizione? Grazie ancora

Certo, la puoi fare sulla seconda oppure anche su DVD.
    L'importante è che non la fai nel nuovo HD su cui poi dovrà essere installata.

chiaro, grazie infinite

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    vai con gparted, open e freeware lo avvi da live e fai un £drag&drop" delle partizioni che vuoi nelle partizioni che preferisci

"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

così semplice?

Originariamente inviato da Casper87
    vai con gparted, open e freeware lo avvi da live e fai un £drag&drop" delle partizioni che vuoi nelle partizioni che preferisci

Interessante .......
    Funziona anche con le partizioni di sistema e quindi la nuova partizione "incollata" è di boot ?

Permessi di invio