ciao a tutti.
vorrei un informazione,
come posso verificare quando un nome utente gia esiste è quando non esiste nel database con la javascript con un campo di testo?
buon natele a tutti,auguroni,
ciao a tutti
ciao a tutti.
vorrei un informazione,
come posso verificare quando un nome utente gia esiste è quando non esiste nel database con la javascript con un campo di testo?
ciao a tutti
In senso stretto, non javascript non puoi farlo.Originariamente inviato da giuseppe1986
ciao a tutti.
vorrei un informazione,
ciao a tutti
Però, puoi fare una chiamata al server con ajax che esegue una interrogazione al database per vedere se quel nome esiste o no.
Buon Natale![]()
Pietro
Devi prima stabilire che linguaggio lato server e che database hai a disposizione. Poi ti servirà uno script nel linguaggio di programmazione lato server che effettui l'interrogazione del database. L'esecuzione poi la puoi demandare ad ajax oppure no. In javascript e basta questa cosa non si può fare.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
ciao
come devo fare ,
mi puoi dare un aiuto?
ciao
Cosa non ti e' chiaro della risposta precedente? semplicemente indica qual'e' il linguaggio lato server che vuoi/puoi utilizzare e verrai spostato sul forum piu' opportuno.Originariamente inviato da Andrea1979
Devi prima stabilire che linguaggio lato server e che database hai a disposizione. Poi ti servirà uno script nel linguaggio di programmazione lato server che effettui l'interrogazione del database. L'esecuzione poi la puoi demandare ad ajax oppure no. In javascript e basta questa cosa non si può fare.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum