Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: non trovo la ppp0

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    39

    non trovo la ppp0

    Ciao a tutti.. Sono alla ricerca di come condividere la connessione ad internet tra i miei pc linux SUSE 10.2 ma ho trovato l'ennesimo problema:
    quando lancio l' ifconfig mi da sia la scheda eth0 che lo ma a me manca la ppp0.

    Da qui la domanda: che e la scheda ppp0 e come posso crearla? la connessione ed in analogico tramite kinternet, quest ultimo se connesso mi attiva la scheda modem0 ma non la ppp0.
    Vorrei sapere se sto usando il programma sbagliato o come posso far diventare il mio modem0 in ppp0.

    Grazie mille

  2. #2
    la pp0 e' creata dinamicamente quando lanci la connessione via modem

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    39
    Grazie, si lo immaginavo ma connettendomi con kinternet mi viene una scheda che si chiama modem0, e la stessa cosa?

  4. #4
    modem0 credo sia il link al dispositivo /dev/ttys0 o simile

    guarda con

    ifconfig

    e

    ls -la /dev

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    39
    Ho trovato la soluzione, per creare la ppp0 bisogna usare altri programmi per la connessione ad internet come WVDIAL, infatti con quest' ultimo appare l'interfaccia ppp0 mentre con Kinternet l'interfaccia si chiama Modem0.

    Un' altro quesito, e possibile che con WVDIAL la connessione si sganci ogni 10 minuti circa e se si sapete mica come allungare il tempo per il timeout o addiritura disabilitarlo?

    Grazie ancora ciao a tutti...

  6. #6
    io usavo con kde il programma kppp e funzionava creando dinamicamente la ppp0


    wvdial ha moltissimi parametri


    http://www.valtellinux.it/linuxfacil....0-node25.html

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    39
    Infatti io lo uso perche ha una funzionalita chiamata "stupid mode" che mi serve per autenticarmi con Alice Teleconomy... e funziona...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.