Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968

    [nubbio] consiglio acquisto

    ciao ragazzi...

    il mondo della fotografia e del video mi affascina ma so veramente poco...ho letto i tutorial però volevo un consiglio su un acquisto...

    mi servirebbe una fotocamera di "buona" qualità che faccia i video con audio di "buona" qualità e li memorizzi già belli e pronti in qualunque formato comune (mpeg o avi che sia)...

    budget massimo 150E, comunque volevo sottolineare che per buona qualità non intendo la qualità della nikon di mio nonno stupefacente ma una qualità media "decente" giusto per scattare foto e eseguire qualche video amatoriale..penso che con 150 euro esca qualcosa che faccia al caso mio...

    non consigliatemi videocamere digitali...gradirei una fotocamera digitale che abbia quell'optional ora molto comune...

    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: [nubbio] consiglio acquisto

    Originariamente inviato da Casper87
    ciao ragazzi...

    il mondo della fotografia e del video mi affascina ma so veramente poco...ho letto i tutorial però volevo un consiglio su un acquisto...

    mi servirebbe una fotocamera di "buona" qualità che faccia i video con audio di "buona" qualità e li memorizzi già belli e pronti in qualunque formato comune (mpeg o avi che sia)...

    budget massimo 150E, comunque volevo sottolineare che per buona qualità non intendo la qualità della nikon di mio nonno stupefacente ma una qualità media "decente" giusto per scattare foto e eseguire qualche video amatoriale..penso che con 150 euro esca qualcosa che faccia al caso mio...

    non consigliatemi videocamere digitali...gradirei una fotocamera digitale che abbia quell'optional ora molto comune...

    150 euro???

    mmm... a quel prezzo vedi se trovi una canon powershot A430
    crea filmai in .avi
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    grazie per la risposta
    su pixmania ho trovato questa a 111 euro...non male che ne dici del prezzo? si potrebbe trovare a meno altrove? pixmania è affidabile per comprare on-line?

    grazie in anticipo
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    ho trovato questa kodak a 89 euro all'Auchan del mio paese ma non mi convince molto , non ha nemmeno lo zoom ottico
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    tieni presente che la spesa iniziale lievita un pò a causa dell'acquisto di una memoria capiente e magari di un carica batterie..

    visto che 100 euro o 150 sono una bella sommetta, non ti consiglio di guardare fotocamere al ribasso.
    se spendi una cifra, cerca almeno di ottenere qualcosa che sia qualitativamente apprezzabile..

    la canon di prima mi sembra buona in rapporto alla qualità..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    grazie per i consigli...ho trovato questa samsung a 109 euro ad un centro commerciale vicino casa. che ne dite?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    anche con basso budget, cerca sempre di puntare su canon,nikon,fuji e altre marche "prettamente fotografiche", cioè che producono fotocamere da decenni. il resto è fuffa
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Casper87
    grazie per i consigli...ho trovato questa samsung a 109 euro ad un centro commerciale vicino casa. che ne dite?
    Casper87 valuta questa soluzione "complessiva":

    canon A430
    4 pile 2300 mHz ricaricabili (2 le usi e 2 le porti caricvhe di riserva)
    caricabatterie per batterie ricaricabili
    custodia
    scheda SD da 1 o 2 giga
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    grazie per i consigli....

    allora va per la canon o qualcosa di simile o migliore delle marche da voi consigliate a circa 110 E ai grandi magazzini vicini al mio paese altrimenti compro da pixmania che tralatro sembra affidabile....e poi con calma compro l'altra roba..ora miro all'acquisto della fotocamera

    grazie ancora se qualcuno trova qualche offerta on-line di sfuggito e la posti ne sarei più che grato...nel frattempo mi faccio un giro sui siti dei grandi magazzini...

    grazie per chi ha modificato il titolo del 3d ora è più sintetizzante

    e di nuovo grazie
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  10. #10
    Originariamente inviato da iBat
    anche con basso budget, cerca sempre di puntare su canon,nikon,fuji e altre marche "prettamente fotografiche", cioè che producono fotocamere da decenni. il resto è fuffa
    quoto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.