Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    e soprattutto devo essere loggato come amministratore!!!

    Ho schedulato un bel po' di backup la notte, me ne vado e il mattino dopo nonè stato fatto nulla..

    Faccio delle prove, imposto l'AT perchè parta nel iro di due minuti e.. funziona

    MA SE LASCIO IL PC IN ATTESA DI PASSWORD (cosa che mi sembra logica, visto che 6 GB li sposto quando non uso il computer) non funge?

    Su un'altra macchina (ah, dimenticavo: si parla di 2000 Server..) mi funzionavano..

  2. #2
    Hai provato a utilizzare lo screensaver con la password, anzichè il blocco computer?

  3. #3

    no..

    No.. ma il pc lo usano anche altri: è in ufficio, sarebbe il server (il backup è del database della fatturazione di due società, più tutti i siti e gli script in lavorazione..), ma viene usato un po' da tutti per emettere fatture, controllare la posta e io ci lavoro..

    La sera quando vado via disconnetto e vorrei che partissero gli script che copiano i dati da un disco all'altro (tutti i giorni) e su un server linux (una volta la settimana..)..

    Non è proprio possibile?

    Grazie

  4. #4
    Penso che il problema derivi dalle protezioni di Win2000.

    Prova a fare un test in questo modo:

    1- Crea un file di testo vuoto in c:\ e chiamalo my.txt
    2- Crea un file test.bat, e inserisci questi comandi:


    @echo off
    del c:\my.txt


    e mettilo in c:\

    3- Vai in Utilità di sistema > Operazioni pianificate
    4- Clicca su Aggiungi operazione pianificata > Avanti > Sfoglia > seleziona test.bat
    5- Spunta "Esegui questa operazione > una sola volta" > Avanti
    6- Inserisci ora e data di inizio
    7- Inserisci il tuo nome utente e la tua password > Avanti > Fine

    A questo punto fai CTRL+ALT+CANC e seleziona Blocca computer

    Se l'operazione viene eseguita correttamente, il problema era causato da un comando sbagliato che davi, oppure dalle protezioni di windows.
    Puoi anche provare a utilizzare il prompt:

    AT 12:34 c:\test.bat

    Molto più veloce, ma potrebbe non funzionare a causa del mancato inserimento di username / password.

  5. #5

    ora provo, grazie

    lo faccio subito, avevo provato sia con at che con operazioni pianificate
    Comunque davo la password di administrator:

    Lo script da eseguire cancella una cartella tipo bcklun, la ricrea e copia i nuovi file di backup, alcuni dei quali appartengono al solo administrator..

  6. #6

    arghh

    Non la esegue..
    e questa non la esegue nemmeno se sono loggato come amministratore..
    Ho controllato il servizi (non ricordo come si chiami) ed è su..

    eppure ci sono operazioni pianificate del tipo Norton live update eseguite correttamente (almeno così dice l'"ultima esecuzione") alle 4 del mattino..

  7. #7
    In "Esegui come" io ho nomecomputer/username(amministratore), e utilizzo la password di amministratore.
    Ho provato il procedimento illustrato sopra più di una volta, e funziona correttamente.
    Come ho detto, fai attenzione ai comandi impartiti (usi un .bat?)
    Inserire direttamente del c:\my.txt in Operazioni pianificate oppure da at (dos) non funziona (perchè il comando del è del dos, e non è un programma).


  8. #8

    ..

    lo script è corretto, tant'è che se lo eseguo mi cancella il file (!)..

    E lo posso eseguire anche se non sono administrator..

    Mah!

    Ho montato 2000 server su un'alra macchina, proverò a vedere se su quella va, anche se sulla prima non avevo fattto modifiche..

  9. #9
    Prova così.
    Sotto i servizi cerca scheduled task.
    Clicca su startup,imposta automatico e prova a farlo partire come administrator.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.