Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

linkare da circa 50 mila pagine di un sito, aiuta?

Ho un sito con circa 50 mila pagine (ancora non indicizzate, ma penso che le indicizzera' a breve)
    Se linko un sito da tutte quelle pagine:
    1) Potrebbe essere una buona cosa
    2) Mi prenderebbe come bombing
    3) Un link o 50 mila valgono la stessa cosa
    4) Altro

Cosa pensate?
    Io per ora ho linkato un sito tanto per provare a vedere cosa succede.

P.S. se non hanno lo stesso ip cambia la situazione??

una risposta alla tua domanda la puoi trovare cercando su google "google bowling".....

in pratica link site-wide messi su migliaia di pagine diverse sono fortemente penalizzanti, non tanto per il numero in sè ma piuttosto per il fatto che compaiono tutti nello stesso momento generando una distribuzione temporale dei link assai distante da quella normale ( che grosso modo è una curva gaussiana )

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    una risposta alla tua domanda la puoi trovare cercando su google "google bowling".....

in pratica link site-wide messi su migliaia di pagine diverse sono fortemente penalizzanti, non tanto per il numero in sè ma piuttosto per il fatto che compaiono tutti nello stesso momento generando una distribuzione temporale dei link assai distante da quella normale ( che grosso modo è una curva gaussiana )
    immaginavo!!!

e se invece tutte le pagine linkano la home, la home ricevera' un pochettino di pr?
    Potrei mettere la' qualche link, no?
    Visto che la home e' una sola non dovrebbe essere bowling

certamente linkare la home produce dei risultati, ma tieni conto che il PR di fatto è un parametro trascuratissimo nella formula del ranking ( in pratica è uno specchietto per le allodole e gli amanti delle barrette ).....

linkare la home aiuta più che altro a tematizzare il sito allo stesso modo dei vari link interni.....

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    certamente linkare la home produce dei risultati, ma tieni conto che il PR di fatto è un parametro trascuratissimo nella formula del ranking ( in pratica è uno specchietto per le allodole e gli amanti delle barrette ).....

linkare la home aiuta più che altro a tematizzare il sito allo stesso modo dei vari link interni.....
    premetto che concordo con le tue analisi, ma non esagererei definendo il pr uno specchietto per le allodole, la differenza tra un pr3 e un pr7 c'è e si vede

... cosa diversa tra un pr3 e un pr4, ma non voglio andare troppo OT
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

non farti fuorviare.....

il PR dipende dal conteggio degli inbound link e dal loro peso generico......ovviamente per avere PR7 un sito deve per forza di cose avere un numero elevato di inbound links, tra i quali sicuramente ci saranno link semanticamente molto rilevanti ( a meno uno non vada in giro a spammare al vento ).....

poi tieni presente che il PR della barretta è praticamente un valore estremamente impreciso e retrodatato di parecchi mesi, mentre il PR reale è un qualcosa che cambia costantemente, man mano che gli algoritmi processano nuove pagine, nuovi link e aggiungono nuove risorse all'indice.....

il vero uso del PR almeno nel caso di Google è quello di essere un rivelatore di situazioni potenzialmente anomale....un documento web che modifica repentinamente il proprio PR viene scrutinato per verificare quali e quante violazioni ha commesso per arrivare a quel risultato....

allo stato delle cose il PR è decisamente declassato nella formula generale del ranking....è presente certamente ma rispetto ad altri fattori è decisamente minoritario.....insomma è meglio spendere tempo per creare un linking interno adeguato, aggiungere contenuti tematici, espandere i topic trattati nel proprio sito, piuttosto che fare massicce campagne di scambio link per la gioia di vedere la barretta verde diventare più grossa

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    non farti fuorviare.....

il PR dipende dal conteggio degli inbound link e dal loro peso generico......ovviamente per avere PR7 un sito deve per forza di cose avere un numero elevato di inbound links, tra i quali sicuramente ci saranno link semanticamente molto rilevanti ( a meno uno non vada in giro a spammare al vento ).....

poi tieni presente che il PR della barretta è praticamente un valore estremamente impreciso e retrodatato di parecchi mesi, mentre il PR reale è un qualcosa che cambia costantemente, man mano che gli algoritmi processano nuove pagine, nuovi link e aggiungono nuove risorse all'indice.....

il vero uso del PR almeno nel caso di Google è quello di essere un rivelatore di situazioni potenzialmente anomale....un documento web che modifica repentinamente il proprio PR viene scrutinato per verificare quali e quante violazioni ha commesso per arrivare a quel risultato....

allo stato delle cose il PR è decisamente declassato nella formula generale del ranking....è presente certamente ma rispetto ad altri fattori è decisamente minoritario.....insomma è meglio spendere tempo per creare un linking interno adeguato, aggiungere contenuti tematici, espandere i topic trattati nel proprio sito, piuttosto che fare massicce campagne di scambio link per la gioia di vedere la barretta verde diventare più grossa
    messo in questi termini la cosa cambia aspetto (almeno nelle spiegazioni del perché lo ritieni "uno specchietto per le allodole") e quindi concordo

cmq quando un buon sito ad alto pr ti linka lo "senti" subito (no scambio link, ma link spontaneo)
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

beh... che linkare da tutte le pagine di un sito sia penalizzante non credo proprio... al massimo non aiuta... se no mi metterei a linkare da tutte le mie pagine ( fidati sono tante) i siti che voglio penalizzare....

Che poi questo sia peggio che inserire un solo link nella home e basta è un'altro discorso ma tutto è da valutare..

concordo poi con paolino_delta per il discorso del pr come specchietto per le allodole ma è uno strumento immediato per valutare un sito... infatti è lo strumento (a danno) maggiormente utilizzato sia per valutare il valore di un sito che per fare scambi link...

ciao
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

beh... che linkare da tutte le pagine di un sito sia penalizzante non credo proprio... al massimo non aiuta... se no mi metterei a linkare da tutte le mie pagine ( fidati sono tante) i siti che voglio penalizzare....
    infatti c'è gente che lo fa http://www.salvatore-aranzulla.com/2...ino-da-google/

beh allora nasce spontanea una domanda?

perchè tieni il tuo sito in firma su oltre 800 messaggi di questo forum? non sarebbe penalizzante?
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

Permessi di invio