Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Fase passaggio da Telecom a Fastweb

Sono abbonato (da più di un anno) ad Alice ADSL .
    Vorrei passare da Telecom a Fastweb full (nella mia zona arriva Fastweb ADSL, non fibra, ma nemmeno wholesale).
    Domanda: nella fase di passaggio (dalla ricezione da parte di Telecom della disdetta ADSL all’intervento a domicilio del tecnico Fastweb) rischio di rimanere per qualche giorno senza ADSL?
    Gli operatori del numero verde Fastweb mi hanno confuso ancor più le idee, dandomi ognuno una risposta diversa.

Secondo me rimarrai qualche giorno senza adsl, visto che la tua portante verra' staccata da Telecom e spostata su un altro apparato di proprieta' di Fastweb. Invece credo che per la fonia non avrai problemi...se non sbaglio, per qualche giorno avrai un numero telefonico "temporaneo", che verra' poi sostituito con quello gia' presente sulla tua utenza Telecom.

Io sto migrando a fastweb, ma ho chiesto l'installazione di un nuovo doppino e di un nuovo numero, cosi' da accontentare i miei genitori, che, almeno per ora, non sono molto convinti della fonia di Fastweb.

sono passato a fastweb da 4 giorni ,sono rimasto senza adsl 1 ora

vorrei farvi notare che la fonia di fastweb è VOIP pertanto in caso di temporale e di black-out elettrico rimarrete isolati...
    Il passaggio da telecom a fastweb di solito porta giorni di disservizio, non ore, comunque non c'è una regola fissa anche perchè tu essendo in adsl, fastweb non può agire in modo indipendente ma è condizionata da Telecom (che è proprietaria della rete)...
    Io ho un amico che nel passaggio da telecom a fastweb ha "perso" il numero di telefono (per fortuna era quello del fax) e non c'è stato verso di riaverlo....

Buona Fortuna.

Altre esperienze sul passaggio da Telecom a Fastweb?

Non mi sono trovato bene con Alice Telecom, potrei trovarmi peggio con Fastweb. Questo mi sembra di capire.
    Constato che la fase di passaggio da Telecom a Fastweb ad alcuni ha riservato amare sorprese. C'è qualche possibilità di tutelarsi?
    Nella mia zona (Biella) l'unica alternativa credibile a Telecom è Fastweb (non fibra, ma nemmeno wholesale).
    Purché entro la fine dell'anno, potrei usufruire dello sconto di 45 euro (cumulativo con altri sconti e promozioni) sul contributo di installazione Fastweb, in quanto nuovo abbonato Sky.
    Tuttavia, nel dubbio, continuerò a rimanere con Telecom (e a protestare per i disservizi, inutilmente).
    Grazie a chi ha avuto la pazienza di rispondermi e buon anno a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da ErbaVoglio

Purché entro la fine dell'anno, potrei usufruire dello sconto di 45 euro (cumulativo con altri sconti e promozioni) sul contributo di installazione Fastweb, in quanto nuovo abbonato Sky.
    Tuttavia, nel dubbio, continuerò a rimanere con Telecom (e a protestare per i disservizi, inutilmente).
    Secondo me fai bene a passare a Fastweb 6 mega. E' un otttima connessione e anche il voip va benissimo.
    Il disservizio dovuto a portability se non ci sono intoppi e di ore. Ho esperienza diretta di almeno 4 portabilità

Come già scritto, nel timore di cadere dalla padella alla brace avevo deciso di mantenere Alice ADSL.
    Eppure le interruzioni nel collegamento da giugno a novembre erano state circa 30 (per un totale di circa 60 giorni di black out), ogni volta risolte dopo molte telefonate al 187; eppure l'offerta Fastweb full mi sembrava buona, soprattutto considerando l'ulteriore sconto di 45 euro (scadenza 31 dicembre 2006) a cui avevo diritto per il recente abbonamento a SKY.
    Perciò, dissi tra me, questo è il momento buono. Mi abbono a Fastweb e usufruisco dello sconto cumulativo di 45 euro. O adesso o... mai più.
    Ma, stranamente, per tutto il mese di dicembre Alice ha funzionato bene. Vi dirò, quasi speravo in un nuovo... guasto, che mi desse l'occasione e il pretesto per interrompere un abbonamento che mi ha procurato soprattutto fastidi. Ma per tutto il mese di dicembre Alice ha funzionato bene. Il 31 dicembre ho stracciato il bonus Sky.
    Il 1 gennaio 2007 il collegamento Alice si è di nuovo interrotto.

mi msembra che hanno prorogato al 31 gennaio le offerte che scadevano l'altro ieri

Approfitto del tuo thread per chiedere una cosa: com'è possibile abbonarsi a fastweb light direttamente dal sito? Ogni volta che ci provo, dopo aver indicato l'ubicazione della linea, mi propone solo abbonamenti con subentro su Telecom! Io invece vorrei solamente una ADSL flat normalissima in sostituzione della mia attuale Alice 4Mb. Qualcuno mi risolve il tribolo o sono costretto ad andare per operatori??

Originariamente inviato da m4t
    Approfitto del tuo thread per chiedere una cosa: com'è possibile abbonarsi a fastweb light direttamente dal sito? Ogni volta che ci provo, dopo aver indicato l'ubicazione della linea, mi propone solo abbonamenti con subentro su Telecom! Io invece vorrei solamente una ADSL flat normalissima in sostituzione della mia attuale Alice 4Mb. Qualcuno mi risolve il tribolo o sono costretto ad andare per operatori??
    vuol dire che non sei coperto da Fastweb direttamente ma possono fornrti solo la ADSL wholesale a 2 mega.

Comunque non sei obbligato alla portabilità.

Tramite il form online scegli di avere una nuova linea solo dati e paghi sempre e solo 45 o 90 euro di attivazione

Permessi di invio