Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

fotoritocco: foto troppo flash...ate

Specialmente oggi che quasi tutte le fotocamere hanno un picolo flash incorporato si ottengono spesso foto con illuminazione flash frontale, appiattite, con zone sovraesposte. Come poter correggere in fase di fotoritocco almeno un pò questi difetti e dare alla foto un aspetto più naturale?

Utente di HTML.it

Re:

Non esiste l'opzione per poterli escludere in fase di scatto??
    Non a caso odio le compatte.....

anche io odio le compatte, però certe volte bisogna ammettere che le infili in tasca e vai, invece con le reflex c' è il problema ingombro. Più che altro era un problema che mi si era posto con foto scattate da altri

Utente di HTML.it

Re:

Ad esempio al lavoro abbiamo una Nikon alla quale è possibile escludere il flash prima dello scatto...

...bhè forse siete andati OT...e ci entro pure io un attimo...ma in tutte le macchinette c'è la possibilità di togliere il flash, e poi si sa che le compatte non si possono paragonare alle reflex!!!
    CHIUDO OT

per quanto riguarda il ritocco, se intendevi quello, ci sono diversi programmi grafici, che studiandoli un pò ti permettono di modificare una foto...(diminuendo la luce, la saturazione, il contrasto...)

bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: fotoritocco: foto troppo flash...ate

Originariamente inviato da Fortebraccio
    Come poter correggere in fase di fotoritocco almeno un pò questi difetti e dare alla foto un aspetto più naturale?
    Per questi problemi io spesso uso la regolazione:
    Immagine>Regolazione>Luci/Ombre (per dare più profondità e ripristinare alcune zone con poca o troppa luminosità)

Tieni sempre aperta la paletta istogramma e controlla quello che sarà il risultato dei valori..
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio