Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: evoluzione pentium

evoluzione pentium

buongiorno a tutti...quello che vi chiedo forse è un pò lungo....io ho acquistato il mio pc assemblato 2 anni fa....ai tempi c'erano i processoni da 3.4 e 3.6 Mhz..(i più grossi)....poi dopo la spesa ho perso l'evoluzione dei processori...non so cosa è venuto successivamente e cosa c'è ora....mi spiegate brevemente la sua evoluzione? anche per quanto riguarda le schede video e gli hard disk mi sono perso....io ho una radeon 9600 e un hd SATA da 200 giga....mi aiutate?

0 cervelloni?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    in breve

1 - come processori: dual core

2 - come schede video: pci-express (non AGP)

3 - come HD: SATA
    1... 2... 3... prova

sata c'erano già....infatti l'ho scritto...comunque per la scheda video ok...ti addentri un pò di più nei processori?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da cristianxc
    sata c'erano già....infatti l'ho scritto...comunque per la scheda video ok...ti addentri un pò di più nei processori?
    non saprei darti molte altre info più in dettaglio sui modelli perchè, come tu stesso hai detto, è un mercato sempre in continua evoluzione. posso aggiungere che ci sono cmq processori a 32 o 64 bit.

aspettiamo qualche altro utente più informato
    1... 2... 3... prova

aspettiamo...

allora, il mercato dei proci propone:

dual core 64bit

puoi scegliere tra la serie socket am2 di amd oppure la serie socket lga775 di intel (core 2 duo).

quelli di intel sono per ora i migliori

per quanto riguarda gli hd esiste il sata2 + veloce del sata e ormai diffuso.

per le schede video pci express, ne prendi 2 e le sfrutti in contemporanea (crossfire se ati, sli se nvidia) ovviamente la scheda madre e le schede video devono permetterlo.

Permessi di invio