Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: usare thunderbird

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    60

    usare thunderbird

    salve a tutti. Su ubuntu o gia installato questo client di posta elettronica.....vorrei sapere come fare passopasso ad "estrarlo" ed avere anche un icona nel desktop. grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    a estrarlo?

    non ce l'hai nel menu? trascinalo sul desktop ed è fatta..come su winzozz..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: usare thunderbird

    Originariamente inviato da gimme
    salve a tutti. Su ubuntu o gia installato questo client di posta elettronica.....vorrei sapere come fare passopasso ad "estrarlo" ed avere anche un icona nel desktop. grazie.

    In alto a sinistra -> Applicazioni -> Internet -> Thunderbird. Lo configuri e sei pronto.
    Per l'icona sul desktop basta che ce lo trascini e ti crea un "collegamento".



  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    60
    ....niente da FARE L ICONA NON LO SUL MENU.....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    sicuro..mi sembra strano che tu non ce l'abbia..comunque puoi andare in /usr/bin/ e collegare thunderbird sul desktop poi cliccando col destro sulle prprietà haim modo di cambirglii l'icona..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    60
    salve a tutti.Allora thunderbird me lo sono scaricato da internet(+o- 45 minuti) ora o 2 icone la classica cartella e quell icona che sembra una "scatola aperta" bene, ora vi chiedo gentilmente come fare passopasso a rendere operativo thunderbird. Ringrazio di cuore chi mi aiuterà.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    allora l'hai scaricato non INSTALLATO....

    comunque basta andare in aggiungi/rimuovi applicazioni e lo trovi là...un paio di click e te lo installa....lo troverai nella voce "applicazioni" --> "internet"

    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    60
    salve. allora o fatto tutto come avete detto il pacchetto lo sia scaricato e quindi me lo ritrovo sul desktop e lo anche trovato installato in aggiungi o rimuovi ....in questultimo caso(agg o rimuovi) o provato a installarlo (dopo anche qui averlo scaricato (+0- 55minuti di tempo con 56k) con la procedura che mi avete detto....e mi da il sequente errore: i seguenti problemi sono stati trovati nel sistema:w:errore nello scaricamento di http//security.ubuntu.com/ubuntu /pool/main/m/mozilla-thunderbird/mozilla- thunderbird_1.5.0.8-oubuntu.com*temporaneamente fallita A questo punto non so piu cosa fare....se installarlo dal desktop (e qui vorrei una quida passo passo) oppure disinstallarlo con aggiungi o rimuovi ......e .....provare .a .reinstallarlo...sono in ato mare grazie.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    hai scaricato il pacchetto <nomepacchetto>.deb o i sorgenti o i binari da installare?

    se hai scaricato il pacchetto .deb basta aprirlo con "Gdebi - installatore di pacchetti" e lo installi con 2 click, più semplice addirittura degli installer di Windos.

    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    221
    Hai configurato i repository?
    Sai utilizzare synaptic?

    Se sì, installa thunderbird da lì, altrimenti leggi prima qualche guida:
    http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.