Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: knoppix_V5.0.1 cd

  1. #1

    knoppix_V5.0.1 cd

    ho scaricato la versione Knoppix 5.0 e credo che per iniziare credo sia quella giusta.
    Non sono riuscito però a collegarmi ad internet.
    preciso di utilizzare un modem\router Alice-w gate collegato via cavo ethernet e che nella configurazione win la connessione avviene utilizzando lo standard telecom nome utente password "aliceadsl"
    qualche suggerimento? terra terra è il primo giorno che mi affaccio a linux, grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    se è un router basta che sia impostato come dhcp e poi linux si connette in automatico ..al massimo devi dare pon
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    anch'io ho un W-Gate, ma non lo uso perchè uso un router d-link col quale mi trovo meglio.

    Comunque, la knoppix la usi come "live" o l'hai installata sull'HD ?

    Comunque sia, collega il W-Gate tramite la porta ETHERNET alla ethernet del tuo PC, poi avvia l'utility "netcardconfig" che trovi nella barra in fondo allo schermo, a sinistra, l'icona a forma di pinguinetto, scegli "Network/Internet" poi "Network Card Configuration" , nella finestrella che ti si apre scegli ".....DHCP" e dovrebbe fare tutto da sè. Ora, se apri un browser e metti nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 e dai invio dovrebbe comparirti la pagina iniziale dl W-Gate.

    Se non si collega alla pagina iniziale, sce gli "configurazione manuale", metti un IP 192.168.1.10 (comunque l'ultimo numero deve essere compreso tra 2 e 253 e diverso da altri eventuali ip presenti nella tua rete) poi ok (ti mette il network mask) poi ok (ti mette il broadcast), ok (ti mette il gateway) 192.168.1.1, ok, devi inserire i DNS (212.216.112.112 212.216.172.62 attento allo spazio tra i due valori) ok e sei a posto mettendo l'indirizzo del gateway nel browser ti devi collegare alla pagina iniziale del W-Gate e procedere alla configurazione . Leggi sul manuale le istruzioni.
    Mettendo aliceadsl sia come utente che come password (se ricordo bene, ma controlla suul manuale) dovresti accedere alla pagina di configurazione.

    Il modem normalmente funziona .... come modem (cioè devi usare un apposito programma per avviare la connessione Prova quelli presenti nel menù "Internet" premendo su "K" nella barra alla base dello schermo).
    E quì finisce il mio racconto ... perchè non ne so di più. Comunque mi pare di aver letto in qualche forum, che il W-Gate possa funzionare anche come i normali router ADSL, cioè connettersi automaticamente alla sua accensione, senza bisogno avviare nessun programma di connessione.

    Prova a fare una ricerca sui forum, su /google.it/linux con oggetto "w-gate", magari qualcosa trovi. Comunque il modo di farlo funzionare esiste, persevera, non ti scoraggiare !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho trovato questo su di un forum.

    "se vuoi farlo funzionare via USB, allora capisco le difficoltà... e sinceramente non conosco una possibile soluzione...
    via ethernet non puoi sbagliare, esegui da root pppoe-setup e segui le istruzioni a video per la configurazione, a fine procedura puoi usare pon per far partire la connessione...

    se non risolvi così, cerca di darci qualche informazione più dettagliata."
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    grazie per il tuo interessamento mykol,
    knoppix lo utilizzo da cd senza installazione e lo avevo scelto anche perchè la connessione
    doveva avvenire in automatico per i collegamenti ethernet.
    questo è lo stato apparato.
    schermata comando ifconfig
    http://freefilehosting.net/download/NDI5MzE=
    il comando pppoe - setup mi risponde con caratteri strani
    il comando pon dsl-provider sembra funzionare perchè risponde con il percorso giusto di
    collegamento
    il comando plog non me lo accetta permission denied
    se scopro qualcos'altro te lo comunico.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.