Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: consiglio copertina cd

Utente di HTML.it

consiglio copertina cd

ciao, volevo un consiglio sul programma da utilizzare per disegnare le copertine dei cd, non solo quella quadrata, che si mette nelle custodie semirigide, ma tutte le copertine, anche quella da attaccare sul cd, che formano un custodia rigida, spero di essere stato chiaro...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Se ha prevalentemente grafica bitmap, photoshop o gimp (che è free).
    Se è per lo più composto da testo, un programma di grafica vettoriale - Freehand, Illustrator, ... Inkscape (free), ... -

Cyà

Utente di HTML.it
    ma questi prog hanno già predisposto il layout per i cd?

Originariamente inviato da Ema91
    ma questi prog hanno già predisposto il layout per i cd?
    No, lo devi creare. Ma sono i più adatti a creare files per la stampa.

Utente di HTML.it
    ah, ok, ma quindi... di che dimensioni le faccio le copertine? sia quella quadrata che rettangolare, che si incastra dietro la copertina rigida... e quella da attaccare sul cd a forma di "ciambella"??

Utente di HTML.it
    ho risolto, ho visto che si può fare anche con nero... poi magari le immagini le salvo e le modifico con photodraw...

Originariamente inviato da Ema91
    ho risolto, ho visto che si può fare anche con nero... poi magari le immagini le salvo e le modifico con photodraw...
    Nero genera dei files a bassa risoluzione. Per le specifiche tecniche, puoi cercare con google un sito di duplicazioni, di solito le hanno. Cmq:
    1. Label: diametro 12 cm, foro compreso tra 1.7 e 3.5 cm - dipende dai duplicatori. Tieni presente che alcuni stampano con il ring, quindi verso i 2.2 cm potresti avere un "salto" di 1-2 mm.
    2. inlay card: dimensioni al vivo 15.1x11.8 cm, - le costine sono comprese e misurano 6.5mm l'una - se stampi in tipografia tieniti 3-5 mm di abbondanza per lato.
    3. booklet: al vivo 24x12 cm, abbondanza come sopra. L'imaginazione va fatta secondo questo ordine: prima con ultima, seconda con penultima e via dicendo. Numeri dispari a destra, pari a sinistra. Il numero di pagine deve essere 4 o un suo multiplo.
    4. cover: 12x12 cm, abbondanza come sopra

Cyà

Permessi di invio