Ciao a tutti!
Quando c'è da fare qualcosa con le espressioni regolari, divento matto...![]()
Dunque, sto implementando un codice di "protezione" per evitare che in un forum (da me sviuppato) gli utenti postino titoli di thread e gli stessi testi tutti IN MAIUSCOLO.
La prima parte della funzione è ok, anche se ovviamente come succede sempre in questi casi c'è il trucco per eluderla.
In pratica creo una espressione regolare ed imposto il suo pattern di ricerca a "[A-Z]" ... se trova almeno un carattere maiuscolo procede a scoprire se ne esiste almeno uno minuscolo, con pattern "[a-z]" ... se non ne trova neanche uno significa che il post contiene solo maiuscole e fa un bel LCASE(testo).
Il mio problema nasce dal fatto che nel mio forum gli utenti possono (ovviamente) anche quotare altri messaggi, con una sintassi di questo tipo:
Essendo tutto il testo quotato incluso nel testo della risposta, in questo caso il mio "Lcasizzatore" non funziona, perchè individua la presenza di caratteri minuscoli... nel testo quotato, anche se il testo della risposta è tutta in maiuscolo.codice:TESTO RISPOSTA TESTO RISPOSTA TESTO RISPOSTA TESTO RISPOSTAOriginariamente inviata da mario 26/12/2006 19.52.13
Potreste darmi una dritta per trovare una soluzione?![]()
Grazie in anticipo![]()

Rispondi quotando