Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

"Aprire" un sito e cercare al suo interno

Ho la necessita' di aprire un sito e di controllare se all'interno c'e' un testo.
    In pratica una specie di bot che faccia questo in automatico per 10-20 siti senza che devo farlo io a mano

Che comando posso usare per aprire il sito?

Nel senso: si puo' fare una cosa tipo fopen www.miosito.it e poi all'intero uso qualcosa per fare la ricerca del testo PIPPO???

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Prova a dare un occhio alle api per google, magari le sfrutti per quello che ti serve...

ciao

Prova con CURL.

http://www.php.net/manual/it/ref.curl.php

Oppure con:

http://www.php.net/manual/it/functio...t-contents.php

Il primo è più avanzato, il secondo prende semplicemente lìhtml e te lo restituisce.

Per i due devi comunque fare il parsing

Originariamente inviato da gianiaz
    Prova a dare un occhio alle api per google, magari le sfrutti per quello che ti serve...

ciao
    non ho capito, a cosa potrebbero servirmi?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    bhe, se non sbaglio google mette a disposizione delle API da poter richiamare per poter eseguire delle ricerche e inglobarne i risultati nel proprio sito.

Quello che potresti fare è usare queste api per fare la ricerca.

Altro metodo potrebbe essere quello di scaricare l'html dell sito che ti interessa (come ti suggerivano ad esempio con curl), ma poi devi fare la ricerca all'interno del testo scaricato..
    ciao

Con gli strumenti che ti ho detto, puoi prelevare l'html delle pagine dei 10-20 siti.
    Con le varie funzioni di php ti fai il parsing della pagina e cerchi quello che vuoi.
    Ad esempio count().

ciau

gianiaz ha ragione. Con le api ti puoi fare le ricerche "in automatico" su google e prendere i risultati sul tuo sito.
    Ricordo una utility in perl per il motore google (mi sembra l'ho vista su packetstorm) cosi non devi utilizzare api particolari ma un semplice script in perl.

Mi spiego meglio su cosa vorrei fare:
    Abbiamo un concorso dove diamo dei punti ad alcuni siti che ci linkano.
    Per non controllare ogni giorno se il sito ci linka, avevo pensato di creare un bot che entri in automatico sui siti inseriti in un db (i siti che ci linkano) ed in automatico controllare se all'interno del testo c'e' sempre il nostro link.
    Quale strumento è migliore per poterlo fare?

Ci sono molti script php che fanno questa cosa.
    Una cosa molto semplice, è vedere (via php) da che pagina arrivino i visitatori.
    Per esempio, dai un codice ai siti che ti linkano del tipo http://www.tuosito.com/link_esterno....itolinkato.it/

E' una cosa molto basilare, ma se prendi in considerazione uno di quei script php opensource che fanno questo lavoro ti semplifichi la vita.

Originariamente inviato da morphey
    Ci sono molti script php che fanno questa cosa.
    Una cosa molto semplice, è vedere (via php) da che pagina arrivino i visitatori.
    Per esempio, dai un codice ai siti che ti linkano del tipo http://www.tuosito.com/link_esterno....itolinkato.it/

E' una cosa molto basilare, ma se prendi in considerazione uno di quei script php opensource che fanno questo lavoro ti semplifichi la vita.
    potresti darmi qualche link per scaricare sti programmi??

Permessi di invio