PDA

Visualizza la versione completa : [Serio] Anagrafica Clienti/Fornitori a rischio

Druzya
27-12-2006, 10:52
Buondi'

E' un po' che ci penso ma non ho trovato nulla a riguardo, quindi chiedo a voi.

Poniamo caso io sia un libero professionista o comunque un responsabile di una ditta per quel che riguarda le vendite o gli acquisti. Come posso verificare che un mio cliente/fornitore sia una persona che paga le fatture alle giuste scadenze e/o non fa cazzate a livello burocratico/legale, tipo contratti con clausole sconosciute al filo della legalita' etc etc?

di contro, c'e' un sistema per segnalare certi modi di fare in modo che altri non caschino nella stessa trappola, verificando nella maniera di cui sopra?

tutto questo in maniera legale, intendo

seifer is back
27-12-2006, 10:53
Originariamente inviato da Druzya

tutto questo in maniera legale, intendo

ufff.... peccato..

taddeus
27-12-2006, 10:54
Su radio 24 pubblicizzano servizi che informano riguardo a societa' e privati relativamente a cariche ricoperte, affidabilita' economica, cazzate finanziarie commesse etc etc.
Ovviamente sono servizi a pagamento.

Druzya
27-12-2006, 10:57
Originariamente inviato da taddeus
Su radio 24 pubblicizzano servizi che informano riguardo a societa' e privati relativamente a cariche ricoperte, affidabilita' economica, cazzate finanziarie commesse etc etc.
Ovviamente sono servizi a pagamento.

beh, ok, ci sta siano a pagamento, ma penso sia un discorso legato a livello bancario. li mica risulta se pagano tardi, visto che non credo si possa segnalare, no?

taddeus
27-12-2006, 11:01
Originariamente inviato da Druzya
beh, ok, ci sta siano a pagamento, ma penso sia un discorso legato a livello bancario. li mica risulta se pagano tardi, visto che non credo si possa segnalare, no?
non conosco i dettagli, ma sembra che 'facciano le pulci'.
Appena rimembro ti faccio sapere.

Druzya
27-12-2006, 11:09
Originariamente inviato da taddeus
non conosco i dettagli, ma sembra che 'facciano le pulci'.
Appena rimembro ti faccio sapere.

grazie :D

kaioh
27-12-2006, 11:15
almeno verificare nel bollettino dei protesti

Druzya
27-12-2006, 11:16
Originariamente inviato da kaioh
almeno verificare nel bollettino dei protesti

bollettino dei protesti? dimmi tutto

taddeus
27-12-2006, 11:22
Quello che non ricordavo io e' codesto:

http://www.elettronet.it/browse.asp?goto=1481&livello=2

Ap0nE
27-12-2006, 12:55
Io so che se lavori conla ricevuta bancaria, una volta che hai le coordinate del cliente puoi chiedere alla tua banca di fare i controlli ed perfettamente legale.
Spesso si usa proprio dire al cliente che prima di concedere delle condizioni di pagamento particolari, c' bisogno di fare i controlli bancari, per cui ti devono dare le coordinate bancarie senza neanche troppo offendersi se sono clienti nuovi... Ovviamente consigliato farsi pagare con bonifico all'ordine per le prime forniture

Loading