Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    [Serio] Anagrafica Clienti/Fornitori a rischio

    Buondi'

    E' un po' che ci penso ma non ho trovato nulla a riguardo, quindi chiedo a voi.

    Poniamo caso io sia un libero professionista o comunque un responsabile di una ditta per quel che riguarda le vendite o gli acquisti. Come posso verificare che un mio cliente/fornitore sia una persona che paga le fatture alle giuste scadenze e/o non fa cazzate a livello burocratico/legale, tipo contratti con clausole sconosciute al filo della legalita' etc etc?

    di contro, c'e' un sistema per segnalare certi modi di fare in modo che altri non caschino nella stessa trappola, verificando nella maniera di cui sopra?

    tutto questo in maniera legale, intendo
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  2. #2

    Re: [Serio] Anagrafica Clienti/Fornitori a rischio

    Originariamente inviato da Druzya


    tutto questo in maniera legale, intendo
    ufff.... peccato..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Su radio 24 pubblicizzano servizi che informano riguardo a societa' e privati relativamente a cariche ricoperte, affidabilita' economica, cazzate finanziarie commesse etc etc.
    Ovviamente sono servizi a pagamento.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da taddeus
    Su radio 24 pubblicizzano servizi che informano riguardo a societa' e privati relativamente a cariche ricoperte, affidabilita' economica, cazzate finanziarie commesse etc etc.
    Ovviamente sono servizi a pagamento.
    beh, ok, ci sta siano a pagamento, ma penso sia un discorso legato a livello bancario. li mica risulta se pagano tardi, visto che non credo si possa segnalare, no?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Originariamente inviato da Druzya
    beh, ok, ci sta siano a pagamento, ma penso sia un discorso legato a livello bancario. li mica risulta se pagano tardi, visto che non credo si possa segnalare, no?
    non conosco i dettagli, ma sembra che 'facciano le pulci'.
    Appena rimembro ti faccio sapere.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da taddeus
    non conosco i dettagli, ma sembra che 'facciano le pulci'.
    Appena rimembro ti faccio sapere.
    grazie
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    almeno verificare nel bollettino dei protesti
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da kaioh
    almeno verificare nel bollettino dei protesti
    bollettino dei protesti? dimmi tutto
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Quello che non ricordavo io e' codesto:

    http://www.elettronet.it/browse.asp?goto=1481&livello=2
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Io so che se lavori conla ricevuta bancaria, una volta che hai le coordinate del cliente puoi chiedere alla tua banca di fare i controlli ed è perfettamente legale.
    Spesso si usa proprio dire al cliente che prima di concedere delle condizioni di pagamento particolari, c'è bisogno di fare i controlli bancari, per cui ti devono dare le coordinate bancarie senza neanche troppo offendersi se sono clienti nuovi... Ovviamente è consigliato farsi pagare con bonifico all'ordine per le prime forniture

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.