Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Ingrandimento immagini al passaggio del mouse

E' possibile farlo in flash? Ho 30 immagini disposte su 5file per 6 colonne, una vicina all'altro. E possibile editare ogni singola immagine in flash in modo tale che al passaggio del mouse si apre una nuova immagine ingrandita vicino al cursore? Grazie

Utente di HTML.it

Re: Ingrandimento immagini al passaggio del mouse

Originariamente inviato da JKley
    E' possibile farlo in flash? Ho 30 immagini disposte su 5file per 6 colonne, una vicina all'altro. E possibile editare ogni singola immagine in flash in modo tale che al passaggio del mouse si apre una nuova immagine ingrandita vicino al cursore? Grazie
    Eccome.
    Ci sono almeno una dozzina di modi, ma dipende da cosa vuoi: si apre dove, vicino al cursore? Se copre il resto va bene?

E poi, come la levi di mezzo, al rollOut dal tasto o la vuoi che si chiuda cliccando su un tasto nella finestra stessa?

Infine, deve comparire e basta o la vuoi con qualche effetto?

posta se puoi, il movie su cui vuoi l'effetto, e dì bene come lo vorresti.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Come queste, nel menu a destra

http://www.templatemonster.com/

In pratica ho immagine1.jpg 100x50 al passaggio del mouse si apre immagine2.jpc 500x400. La disposizione come nel link.

Utente di HTML.it
    Come queste, nel menu a destra

http://www.templatemonster.com/

In pratica ho immagine1.jpg 100x50 al passaggio del mouse si apre immagine2.jpc 500x400. La disposizione come nel link.
    metodo veloce: fai tanti movieclip con le immagini grandi, li setti come invisibili al caricamento, e sui relativi tasti li rendi visibili al rollOver e di nuovo invisibili al rollOut dal tasto stesso.

Oppure, se sono tanti e vedi che il risultato pesa troppo, fai un mc vuoto e ce le fai caricare dentro come esterni all'over sui diversi tasti.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Che ci devo scrivere su actions?

Utente di HTML.it
    Che ci devo scrivere su actions?
    Dimmi quale dei due metodi vuoi usare: ti preparo un sorgente e te lo carico che si fa prima, fidati

Dimmi anche che versione di flash usi.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Quello veloce, uso 2004 mx version 7.0

Utente di HTML.it
    Ciapa.

E' molto rozzo eh

Ma ti serve per capire il principio, poi te lo metti come vuoi.

Se servono chiarimenti, per un po' sono qui.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Si ma non è possibile far uscire l'immagine in un pop-up vicino al cursore che si apre al passaggio del mouse sull'immagine e si chiude al movimento rollout credo. Grazie

Utente di HTML.it
    Si ma non è possibile far uscire l'immagine in un pop-up vicino al cursore che si apre al passaggio del mouse sull'immagine e si chiude al movimento rollout credo. Grazie
    ti ho detto che quello è un coso rozzo, per farti capire il principio, e che poi te lo devi mettere a posto tu

Le immagini sono movieclip, te li posizioni dove vuoi e se li apri, aggiungi livelli e ci metti quello che ti pare, inclusa la scritta popup se vuoi
    Io ho preso le prime 5 foto che ho trovato sottomano, per farne dei movieclip, a fare un movieclip graficamente complesso ci vuole un tot di tempo, te lo avevo detto che ti avrei fatto una cosa solo per farti vedere il principio

PS - comunque è veloce anche l'altro, solo un attimo + elaborato; per contro ha il vantaggio che non appesantisci il movie base, facendo caricare tutti swf esterni.

Devi fare un movieclip vuoto, trascianrne un'istanza sullo stage (in un livello sopra gli altri) e sui bottoni fare caricare un swf in quello, ogni bottone un swf diverso, la cui grafica te la devi fare tu, per tutti

Edit: ma hai provato a guardare l'swf e andare all'over sui tasti?
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio