Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

utilizzo corretto funzione confirm

Ciao a tutti ragazzi :-)

Il mio problema è molto semplice.

Ho una pagina scritta in PHP che stampa una lista di record recuperati da un database mysql. Per ognuno di questi record stampati attualmente ci sono vari pulsanti che rappresentano alcune operazioni da eseguirci sopra, tra cui l'eliminazione dal database di quel record.

Ho pensato quindi di inserire un pulsante di conferma prima di eseguire tale operazione.

Nello specifico questa funzionalità è realizzata con un link alla stessa pagina, passando come parametro $_GET il codice identificativo del record, una cosa del genere:

codice:
    <a href=home.php?codice=$riga[0]>Elimina</a>
    ma può essere realizzata allo stesso modo con un pulsante all'interno di una form, in questo modo (in base alle mie bassissime conoscenze, sicuramente ci sono modi migliori):

codice:
    <form method="post" name="delete" action="home.php?codice=$riga[0]">
    <input name="del" value="Elimina" type="submit">
    </form>
    Come posso dunque fare in modo che prima di eseguire tale operazione mi venga chiesta conferma?

Fino ad ora ho provato soluzioni come:
    codice:
    Elimina
    ma senza successo :-(

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    quest ultimo era quasi corretto
    Elimina

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Pietro

Utente di HTML.it
    Inutile dire che il return avevo provato a mettercelo ma senza successo... sigh tutto questo per degli apici -.-

ciao

anch'io ho il tuo stesso problema ho un link contenente delle variabili ma non riesco in alcun modo a inserire la funzione di conferma..percaso ci sei riuscito?

Utente di HTML.it
    certo :-)

ho risolto con

Codice PHP:
    <a onclick=\"return confirm('Sei sicuro?')\" href=\"page.php\">Elimina</a> 
    i backslash sono solo caratteri di escape necessari per non chiudere la stringa di echo di php

ah ma tu inizialmente avevi delle variabili da includere nei link..come le hai sistemate?

Utente di HTML.it
    Il link non è parte importante nella comprensione della funzione confirm, ad ogni modo quella parte è rimasta invariata ^^ cioè sempre home.php?del=$riga[0] dove $riga[0] è il risultato della query che crea la lista degli oggetti cancellabili

Permessi di invio