Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342

    [BANCA ONLINE] Ma per avere il bancomat uno che deve fare?

    Sono cliente da 10 anni di Banca Sella.
    Per 10 anni MAI nessun problema e sempre avuto il conto abbondantemente sopra usandolo come deposito risparmi. Ai tempi avevo il bancomat ma limitato(poichè minorenne) ora appena maggiorenne passo all'offerta websella perchè piu conveniente per me.
    Faccio richiesta della carta bancomat dopo aver trasferito i fondi sopra il nuovo conto e mi rispondono come segue:


    > Abbiamo ricevuto la richiesta della carta multifunzione.
    > Il rilascio di strumenti di pagamento, con caratteristiche di "credito" o
    > "debito" (cioè che possono portare il conto in sconfino), è subordinato ad
    > un periodo iniziale in cui la Banca, a fronte della movimentazione del
    > conto, acquisisce una conoscenza minima di base del Cliente.
    > Parametri particolarmente indicativi possono essere l'accredito della
    > retribuzione piuttosto che una giacenza di conto corrente iniziale
    > abbastanza elevata nell'ordine dei 2.500 / 3.000 EUR.
    ....
    > Al fine di acquisire maggiori informazioni sarebbe indicativo sapere se ha
    > intenzione di utilizzare questa tipologia di rapporto come Suo unico conto
    > bancario, su cui canalizzare eventuali ordini permanenti di pagamento,
    > retribuzione, piani di accumulo ecc... o come semplice deposito ad alto
    > rendimento.
    > Cordialmente

    Ma che storia è ?
    Vi risulta che dopo 10 anni di risparmi sia questa la prassi ?

    Grazie

  2. #2
    Toglimi una curiosità: sei l'unico correntista della banca? :master:
    scherzi a parte capisco le motivazioni della tua banca ma mi sembrano eccessive, hanno paura che poi tu non possa rimpinguare periodicamente il conto?
    Se non fossi cliente di quella banca da 10 anni ti consiglierei di cambiare, io per esempio mi trovo bene con Bancoposta e non mi hanno mai rotto le scatole
    I AM THE SUPREME MASTER OF FIST!

  3. #3
    chiudi il conto e cambia banca. subito..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Scrivi: gentile banca, sono vostro cliente da dieci anni e ho solo chiesto un cambio di tipologia di conto.
    Molte banche sarebbero felici di avermi come cliente e darmi anche le carte che ho richiesto: sto già valutando quali sono le offerte migliori.
    Confido nel vostro buon senso per una felice riuscita della questione.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334



    Diciamo che la banca può richiedere questo onde evitare che tu prosciughi il conto e poi "scappi" però ... dopo 10 anni non hanno ancora capito che tipo di spese/rate ecc. hai ?

    Per curiosità, il conto è andato qualche volta in rosso ?
    Non vorrei che si preoccupino tanto perchè magari il conto non è supergonfiato e hanno paura che tu vada a comprarti macchina, casa ecc. ecc.

    Comunque, se non hai un gran rapporto con la banca ..... cambia aria !

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da ettore8



    Diciamo che la banca può richiedere questo onde evitare che tu prosciughi il conto e poi "scappi" però ... dopo 10 anni non hanno ancora capito che tipo di spese/rate ecc. hai ?

    Per curiosità, il conto è andato qualche volta in rosso ?
    Non vorrei che si preoccupino tanto perchè magari il conto non è supergonfiato e hanno paura che tu vada a comprarti macchina, casa ecc. ecc.

    Comunque, se non hai un gran rapporto con la banca ..... cambia aria !
    Non è mai andato sotto i mille euro quel conto...

    Il bello è che essendo studente li sopra non ho ne RID ne altre spese, mi serve solo il bancomat quando sono fuori casa

    Ho scritto alla resp. in questione e all'ufficio reclami con toni incazzosi...sentiamo che dicono. Il bello è che io avevo gia un bancomat quando avevo aperto il conto da minorenne ora che sono maggiorenne non si fidano piu?

  7. #7
    Il problema sarà nella carta di credito, non nel bancomat... e comunque possono darti un limite di spesa anche per quella...

  8. #8

    Re: [BANCA ONLINE] Ma per avere il bancomat uno che deve fare?

    Originariamente inviato da Fool


    Ma che storia è ?
    Vi risulta che dopo 10 anni di risparmi sia questa la prassi ?

    Grazie

    Se (e dico SE :-) in questi dieci anni non hai mai versato regolarmente ad esempio uno stipendio ma solo saltuariamente piccoli risparmi, prelevando ogni tanto e rimanendo dunque con un saldo sempre inferiore ai sopracitati 2500-3000 euro mi sembra che stiano rispettando una semplice prassi (condivisibile o meno) di valutazione del cliente, peraltro comune a tutte le banche.

    E vero che l'elasticità che ti daranno non penso sarà maggiore di 3000 euro, è logico cmq che vogliano avere garanzie (specie che il Se di cui sopra sia tale).

    Chiaramente ad un Cliente fidelizzato spesso tutte quelle storie non le fanno...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Magari non centra un cachio ma nella stessa banca ho altri conti cointestati con altri famigliari con diversi fondi di risparmio, quindi non mi pare di essere un cattivo cliente. Su quel conto ho sempre versato assegni e fatto bonifici in/out ...
    Ora ho chiesto il multifunzione (bancomat che funge anche da CC senza debito pero) e mi hanno fatto tutte ste storie....ho chiesto solo il bancomat e idem

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216
    se ti fanno tutte queste storie cambia banca, dal 2007 chiudere il c/c no costerà nulla.
    Inoltre banche online "buone" ce ne sono tante .... Webank e Fineco sono solo alcune

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.