Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Capacità risolutiva di propri problemi e problemi altrui

    Ipotesi: tizio A ha un problema grosso come una casa, non importa di che tipo. Arrivi tu solcando il cielo come un supereroe, ti presenti con un sorriso a sessantaquattro denti con in sottofondo la musica di uno spot anni '50 e in un battibaleno gli risolvi la grana. Battuta storica da voce fuori campo, titoli di coda, sipario.

    Ipotesi 2: lo stesso problema (stessa situazione, stesse cause, stesse conseguenze, variabili ecc. ecc.) succede a TE. Non riesci a risolverlo nemmeno se piangi in aramaico. Arriva tizio B e te lo risolve.

    Perchè?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  2. #2
    Perché non hai la stessa lucidità nel valutare la situazione essendone emotivamente coinvolto.
    Thread chiuso.

  3. #3
    Troppo semplicistico, non tiene conto che il fattore emotivo potrebbe non intercorrere minimamente. Riapro.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  4. #4
    Originariamente inviato da Lyn
    Troppo semplicistico, non tiene conto che il fattore emotivo potrebbe non intercorrere minimamente. Riapro.
    Se il problema è tuo non puoi non essere coinvolto.
    Richiudo.

  5. #5
    hai presente la storia della pagliuzza e della trave? uguale uguale, vedere i difetti altrui o risolvergli i problemi è sempre più facile perchè non siamo mai obiettivi verso noi stessi, tendiamo a essere indulgenti e lasciar correre quello che negli altri non ci sfugge
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Originariamente inviato da Martin
    Se il problema è tuo non puoi non essere coinvolto.
    Richiudo.
    Può anche non causarti scossoni emotivi, nè. Tipo ti si sghiaccia il frigorifero e non sai dove cacchio è la bacinella. Rilancio di venti.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  7. #7
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    hai presente la storia della pagliuzza e della trave? uguale uguale, vedere i difetti altrui o risolvergli i problemi è sempre più facile perchè non siamo mai obiettivi verso noi stessi, tendiamo a essere indulgenti e lasciar correre quello che negli altri non ci sfugge
    E' il tempo che mi frega. Se il problema è mio DEVO risolverlo quanto prima, there are no dicks. E puntualmente pasticcio e me ne creo altri. Se il problema è di un altro mi prendo tutto il tempo necessario ma non un secondo di più: il giusto, l'esatto tempo che sarebbe stato necessario a me per fare le cose per bene.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  8. #8
    Originariamente inviato da Lyn
    Può anche non causarti scossoni emotivi, nè. Tipo ti si sghiaccia il frigorifero e non sai dove cacchio è la bacinella. Rilancio di venti.
    E certo, invece se si sghiaccia al tuo vicino la trovi subito e gliela passi.
    Esampio del cacchio, ritiro i venti e non passo dal via.

  9. #9
    Originariamente inviato da Lyn
    E' il tempo che mi frega. Se il problema è mio DEVO risolverlo quanto prima, there are no dicks. E puntualmente pasticcio e me ne creo altri. Se il problema è di un altro mi prendo tutto il tempo necessario ma non un secondo di più: il giusto, l'esatto tempo che sarebbe stato necessario a me per fare le cose per bene.
    perchè non sei coinvolta emotivamente e ragioni a mente lucida, il banco vince, 3d chiuso
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  10. #10
    Ho capito. Da domani mi sdoppio la personalità e faccio lavorare l'altra.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.