Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Capoverso FormMail [flash 8]

Salve, ho un problema con TUTTI i formMail che ho fatto ed ho provato già a parlarne nella sezione php ma a questo punto penso proprio sia un problema di comunicazione tra flash e php.
    L'interfaccia dei vari form è composta principalmente da tre campi testo input a singola riga e uno (quello del messaggio) multiriga.
    I vari codici php sembrano corretti (così mi è stato confermato anche nella sezione apposita) ma quando digito il messaggio e vado a capoverso, nella mail che ricevo il testo viene tagliato, mi rimane solo la prima riga.
    Mentre digito il messaggio (avendo settato il campo testo come multiriga) posso tranquillamente andare a capo ma quando ricevo la mail compare solo la prima riga.
    Le mail vengono indirizzate a Libero e ad Alice ed in etrambe i casi tutto ciò che scrivo a capoverso non compare....
    A voi e mai capitato con i vostri form, avete mai testato? Perchè a me lo fa con tutti anche con form fatti in passato ma non ci avevo fatto caso fino ad ora.
    Forse devo settare in maniera diversa il campo testo ma non capisco proprio come visto che la cosa più logica e renderlo multiriga.
    Spero sappiate aiutarmi.
    Grazie.

ciao io in qualche codice per andare a capo si usano i semplici

ci sono anche \r\n

forse sto dicendo vaccate

gli altri ti sapranno dare un aiuto + concreto

Utente di HTML.it
    ciao io in qualche codice per andare a capo si usano i semplici
    ci sono anche \r\n
    Già controllato, in effetti a livello di php tutto dovrebbe essere corretto... Il fatto è che il prblema del capoverso lo riscontro in tutti i form che ho fatto... Voi avete mai controllato?

Utente di HTML.it
    Ma i response in php delle variabili che prendi da flash sono corretti o sono già troncati?

Utente di HTML.it
    Come faccio a testarlo? Nellla sezione php non me ne hanno parlato.

Utente di HTML.it
    Immagino che nel codice del flash ad un certo punto richiamerai la pagina php spedendogli in get o post le varibili dei vari campi di input, ok?

Il file php recupera queste variabili tramite $_POST['variabile'] o $_GET['variabile'] (credo), costruisce la mail e la spedisce.

Ora, non conosco molto di php, ma dovresti modificare il file, e cercare di farti visualizzare queste variabili con i comandi (ECHO), senza far spedire nessuna mail. In questo modo focalizzi il problema e capisci se dipende da flash, dall'elaborazione del php o dalla mail.

Ti conviene chiedere agli esperti di php comunque. (e vai di ping pong )

Utente di HTML.it
    Non sapresti indicarmi un form PERFETTAMENTE FUNZIONANTE con capoverso da studiare e confrontare al mio? Ho provato a cercare sul web ma TUTTI e dico TUTTI quelli che ho trovato hanno lo stesso problema... a me sembra impossibile. Sapreste indicarmene qualcuno che mantenga il capoverso?

Utente di HTML.it
    Si, avevo già provato ma mi da lo stesso problema. Ora stavo guardando il tutorial di YASSASSIN http://www.yassassin.it/tutorial_visual.php?id=1. L'ho seguito passo dopo passo, il form è perfetto, funziona benissimo ma se vado a capoverso nella mail in arrivo mi compare solo la prima riga..... E così con tutti i tutorial e gli esempi che ho guardato. Lo fa solo a me questo scherzo? E' possibile allora sia un problema di alice e libero?

x curiosità ho controllato su uno dei tanti form che uso e ricevo tranquillamente tutto il testo

ad es prova sul mio sito ad inviare una mail
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio