In una tabella a due colonne, come posso visualizzare solo la linea centrale verticale (di divisione tra le due colonne)?
Sono riuscito solo a trovare come formattare il border-left e/o il border-right.
Grazie mille
Paolo
In una tabella a due colonne, come posso visualizzare solo la linea centrale verticale (di divisione tra le due colonne)?
Sono riuscito solo a trovare come formattare il border-left e/o il border-right.
Grazie mille
Paolo
Può andare?codice:(X)HTML <table> <tr> <td class="colsx"> .... </td> <td> ........</td> </tr> <tr> <td class="colsx"> .... </td> <td> ........</td> </tr> ... </table> CSS .colsx { border: none; border-right: 1px solid #fff; }
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"
Si sembra ok. L'unico problema è che non mi fa la striscia continua di separazione tra le due colonne![]()
Vengono leggermente staccate...
Il codice che uso è il seguente
e le richiamo cosìcodice:.tabella1 {width: 100%; border-right: 1px solid #fff; border-left: 1px solid #fff; .colsx { border: none; border-right: 1px solid #333333; }
codice:<table class=""tabella1""> <tr> <td width=""50%"" class=""colsx"">
Strano...
Ah, all'interno della TD c'è un'altra tabella. Senza bordi. Può dipendere da questo?
ps. non posso postare il codice, ma l'immagine risultante. Come si fa? non ci riesco
GRazie milel
Probabilmente sono i margini di default delle tabelle. Prova a mettere margin:0 ed eventualmente definire un po' di padding per lasciare spazio intorno al testo (se serve).
codice:.tabella1, .tabella1 tr, tabella1 td {margin:0; padding: 3px; }
Maurizio
Putroppo è ancora così.
Posto il codice
codice:.tabella1 {width: 100%; border-right: 0px solid #fff; border-left: 0px solid #fff; } .tabella1, .tabella1 tr, tabella1 td {margin:0; padding: 3px; } .colsx { border: none; border-right: 1px solid #333333; } .coldx { border: none; border-right: 0px solid #333333; }
![]()
![]()
codice:.tabella1 {width: 100%; border: none; border-collapse:collapse; } .tabella1, .tabella1 tr, .tabella1 td {margin:0; padding: 3px; } <--- dimenticato un punto !! :fagiano: .colsx { border: none; border-right: 1px solid #333333; } .tabella1, .tabella1 tr, tabella1 td {margin:0; padding: 3px; } .colsx { border: none; border-right: 1px solid #333333; } .coldx { border: none; border-right: 0px solid #333333; } <--- questo puoi anche eliminarlo!
Maurizio
Mitico!!!
Rimangono ancora degli impercettibili spazi, ma quello che mi hai spedito è veramente fantastico.
Grazie tanto e auguri a te e a tutti quelli di questo fantastico forum.
Spero di dare qualche contributo anch'io
![]()
![]()