Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Il miglior film visto nel 2006

    Dato che l'anno volge al termine e visto che nelle sale c'è ben poco (a parte "The Prestige" credo...alla cui visione probabilmente mi dedicherò stasera) direi che possiamo anche parlare dell'argomento.

    Con alcune regole, però .

    Si può indicare il miglior film visto al cinema, ma accompagnandolo con un breve commento (che sia più esteso di "perchè è stato bello") , ma si può indicare anche il miglior film mai visto prima, se lo si ritiene tale. Ad esempio, un ragazzuolo che fosse rimasto a bocca aperta nel vedere per la prima volta in televisione o in DVD nel 2006 "Il monello" di Chaplin può benissimo indicarlo come miglior film.

    Tutto chiaro?
    A voi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Il miglior film visto nel 2006

    Originariamente inviato da wsim
    Dato che l'anno volge al termine e visto che nelle sale c'è ben poco (a parte "The Prestige" credo...alla cui visione probabilmente mi dedicherò stasera) direi che possiamo anche parlare dell'argomento.

    Con alcune regole, però .

    Si può indicare il miglior film visto al cinema, ma accompagnandolo con un breve commento (che sia più esteso di "perchè è stato bello") , ma si può indicare anche il miglior film mai visto prima, se lo si ritiene tale. Ad esempio, un ragazzuolo che fosse rimasto a bocca aperta nel vedere per la prima volta in televisione o in DVD nel 2006 "Il monello" di Chaplin può benissimo indicarlo come miglior film.

    Tutto chiaro?
    A voi.
    Scolta W per Wsim

    l'hai visto TUTTI GLI UOMINI DEL RE?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Il miglior film visto nel 2006

    Originariamente inviato da mame01
    l'hai visto TUTTI GLI UOMINI DEL RE?
    no
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4

  5. #5
    El rumbero
    Guest
    V for Vendetta

    Veramente splendido, ricco di trama contenuti e idee
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da El rumbero
    V for Vendetta

    Veramente splendido, ricco di trama contenuti e idee
    se leggi 1984 vedrai che di Idee in V for Vendetta ce ne sono ben poche

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Doom

    Film onesto. vai li per vedere mostri, spari ed esplosioni. E trovi mostri, spari ed esplosioni
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    El rumbero
    Guest
    Si parlava del film

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    le regole porca pupazza, le regole
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Ad est di bucarest

    Film drammatico, sulle storie di due "rivoluzionari" decaduti. Una piccola cittadina poco fuori bucarest, uno studio televisivo e 16 anni passati dalla caduta di ceausescu. Due vite vengono intervistate, messe a nudo, riportando alla luce, vecchie glorie e speranze, ormai sopite sotto coltri di mediocrità. Inframezzato da torbide storie di tradimenti, alcool e depressione, il film prosegue dipingendo amaramente una romania non ancora svegliata dalla dittatura. Poco è cambiato, e le speranze di un tempo, si sono affievolite fino a sciogliersi come neve al sole.
    Quell'elicottero, sedici anni prima, che si era alzato in volo, portando con se ceausescu, adesso viene ricordato, grazie alle domande di un conduttore che fatica a restare calmo quando in diretta, viene smentita la storia di uno dei due personaggi. Una comicità amara, con retrogusto di bile, movimenta la parte clou del film, nello studio televisivo pormai divenuto freddo e sterile, con inquadrature e stacchi degni di un TG.
    La verità non può essere distinta dalla bugia, e tutto, alla fine, diventa solo una questione di punti di vista.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.