Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Ritrovarsi in un'altra città

    Attualmente non sapete quanto mi piacerebbe ritrovarmi in un'altra città a fare nuove amicizie, con nuove speranze, nuove strada da scoprire. Lo so che anche qui ci saranno mille mila persone da conoscere ancora ma l'aria mi sembra troppo rarefatta

    Andare in un'altra città anche se sembra una cosa "stupida" porta una ventate di nuove speranze, l'imparare nuove strade, riuscire a spostarsi in un posto mai visto prima, è già una sfida che se vinta ti alza il morale. Lo dico perchè quando sono stato a Firenze per due settimane, ho avuto delle belle soddisfazioni anche non riusciendo a trovare lavoro.

    Sicuramente se ci fossero qui le persone con cui ho passato le 2 settimane a Firenze vi direbbero invece quanto fossi penoso perchè cercavo di non dover mai affrontare nuove strade da solo, e quando ho preso la stanza in fitto mi sentivo di una solitudine pazzesca. Però quel lasciare curriculum da tutte le parti, la speranza di esser preso anche solo in un bar per riuscire a rimanermene li, era una sensazione ineguagliabile
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    prendi e vai
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Piu' che altro e' che ti ritrovi costretto a darti da fare... come per l'inglese in terra d'Albione.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Originariamente inviato da Druzya
    prendi e vai
    sia-mo i saaaaibooorg

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da trinityck
    sia-mo i saaaaibooorg
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    anche io la penso come te e ringraziando Dio ho avuto modo di vivere piu a fondo questa esperienza quando rimasi per 10 mesi in una nuova città, ma tutto dipende dal carattere di una persona.
    Conosco diverse persone che ad esempio ritengono una cosa tristissima pranzare in trattoria da soli.. se non hanno colleghi vicino son capaci di restarsene a mangiare un panino in ufficio o un tramezzino in piedi al bar.. figurati se apprezzerebbero un'esperienza come la tua, da soli, in una nuova città

  7. #7
    Originariamente inviato da taddeus
    Piu' che altro e' che ti ritrovi costretto a darti da fare... come per l'inglese in terra d'Albione.
    Non è proprio così, la motivazione non era data del "se non trovi lavoro muori di fame", infatti non trovandone sono tornato tranquillamente a casa. Il fatto era che li c'era più aria di speranza, e sarà stata una mia impressione ma la gente mi sembrava molto più cortese. Sarò entrato in diecimila bar, pub e pizzerie anche in mezzo ad una folla di clienti a chiedere se potevo lasciargli un curriculum e mi hanno sempre risposto con un sorriso sulle labbra.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Originariamente inviato da Neptune
    Non è proprio così, la motivazione non era data del "se non trovi lavoro muori di fame", infatti non trovandone sono tornato tranquillamente a casa. Il fatto era che li c'era più aria di speranza, e sarà stata una mia impressione ma la gente mi sembrava molto più cortese. Sarò entrato in diecimila bar, pub e pizzerie anche in mezzo ad una folla di clienti a chiedere se potevo lasciargli un curriculum e mi hanno sempre risposto con un sorriso sulle labbra.
    forse era anche il senso di libertà.. un posto nuovo, ripartire da zero, cercare lavoro per conto proprio senza doverne render conto a nessuno

  9. #9

    Re: Ritrovarsi in un'altra città

    Originariamente inviato da Neptune
    Attualmente non sapete quanto mi piacerebbe ritrovarmi in un'altra città a fare nuove amicizie, con nuove speranze, nuove strada da scoprire. Lo so che anche qui ci saranno mille mila persone da conoscere ancora ma l'aria mi sembra troppo rarefatta
    puoi girare come una trottola, ma quel che cerchi lo trovi solo dentro di te: se non cambi testa*, ti ritrovi sempre al punto di partenza, convinto che cio' che vuoi sia "altrove"

    *"tu" generico: vale ovviamente per tutti noi

  10. #10

    Re: Re: Ritrovarsi in un'altra città

    Originariamente inviato da rebelia
    puoi girare come una trottola, ma quel che cerchi lo trovi solo dentro di te: se non cambi testa*, ti ritrovi sempre al punto di partenza, convinto che cio' che vuoi sia "altrove"

    *"tu" generico: vale ovviamente per tutti noi
    Daccordo però a volte il "reiniziare in un posto nuovo" ti da quello spunto in più che riesce a far attivare cioè che c'è in te. Invece stare nello stesso posto hai meno spunti per avviarti. Questo ovviamente detto in poche parole
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.