Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Dubbio FastWeb/Tiscali

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    42

    Dubbio FastWeb/Tiscali

    Amici di HTML.it
    volevo porvi una domanda...
    allora...
    Finalmente dopo tanti anni fastweb è arriivato nel mio paese, e online è scritto che sul mio numero è possibile attivare l'opzione Parla&NavigaSempre al costo di 59€ al mese...
    La domanda è, visto che ho un abbonamento tiscali x l'adsl, attivando fastweb ed eliminando il canone telecom, Tiscali si auto-disattiva?
    Io non so cosa pensare...in teoria io elimino il mio abbonamento a telecom portando il numero no?
    Ah, altra domanda, com'è FastWeb? Buon operatore???

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    42
    Perchè non mi aiutate...?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,784
    Se attivi una nuova linea e fai number portability la ADSL che si appoggia sulla vecchia linea fonia viene disattivata ma non è detto che il gestore ti chieda i canoni relativi ai mesi fino alla scadenza contrattuale annuale.
    Fastweb è un ottimo ISP. Dopo Telecom e Wind è quella che ha la rete piu vasta

  4. #4
    ti devi disdire la tua adsl che hai adesso,per la qualità .............se sei raggiunto da fibra tutto bene ,se sei raggiunto da adsl bisogna vedere i tuoi valori della linea (attenuazione linea e snrm),se hai un router te li controlli

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    42
    ottimo x fastweb , mi trovo benissimo
    :maLOL:

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    284
    Originariamente inviato da Gianrico
    Se attivi una nuova linea e fai number portability la ADSL che si appoggia sulla vecchia linea fonia viene disattivata ma non è detto che il gestore ti chieda i canoni relativi ai mesi fino alla scadenza contrattuale annuale.
    Fastweb è un ottimo ISP. Dopo Telecom e Wind è quella che ha la rete piu vasta
    sara anche vero
    ma perche' non la pubblicano?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    598

    Re: Dubbio FastWeb/Tiscali

    Originariamente inviato da Devil91
    Amici di HTML.it
    volevo porvi una domanda...
    allora...
    Finalmente dopo tanti anni fastweb è arriivato nel mio paese, e online è scritto che sul mio numero è possibile attivare l'opzione Parla&NavigaSempre al costo di 59€ al mese...
    La domanda è, visto che ho un abbonamento tiscali x l'adsl, attivando fastweb ed eliminando il canone telecom, Tiscali si auto-disattiva?
    Io non so cosa pensare...in teoria io elimino il mio abbonamento a telecom portando il numero no?
    Ah, altra domanda, com'è FastWeb? Buon operatore???
    se sei raggiunto dalla 2mb lascia perdere perchè è una wholesale di cui si è ampiamente parlato nel forum


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,784
    siete mal informati o si è fatta disinformazione.

    La Easy 2 Mbit di fastweb non va affatto male. E chi è passato da Alice a Fastweb ha notato miglioramente anche solo avedere i video da youtube ergo la connessione è migliore soprattutto verso l'estero
    L'unico neo è che costa di piu ma vi da anche un up a 512 che si puo sfruttare per fare anche due chiamate voip oltre che scaricare contemporanemente

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    598
    Originariamente inviato da Gianrico
    siete mal informati o si è fatta disinformazione.

    La Easy 2 Mbit di fastweb non va affatto male. E chi è passato da Alice a Fastweb ha notato miglioramente anche solo avedere i video da youtube ergo la connessione è migliore soprattutto verso l'estero
    L'unico neo è che costa di piu ma vi da anche un up a 512 che si puo sfruttare per fare anche due chiamate voip oltre che scaricare contemporanemente
    come fai a notare miglioramenti che FW easy 2mb è una Alice con up a 512k.

    E' interleaved (fastweb buuuu per questo) tra l'altro.

    Perchè pagare un botto per una wholesale? Fastweb tutta la vita ma solo in ULL

    il tutto imho

    ps: perchè poi tanti utenti (leggendo nei vari forum) sono scontenti di questa adsl?????


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,784
    Originariamente inviato da mark72
    come fai a notare miglioramenti che FW easy 2mb è una Alice con up a 512k.
    Purtroppo persone come te che fanno disinformazione sono all'ordine del giorno.
    Comunque ti invito prima a documentarti sulla rete Fastweb s su come offre la ADSL all'utenza.

    La Telecom offre connettività a altre aziende con varie tipologie di trasporto e tecnologie.

    Fastweb ha scelto di ricorrere a Telecom solo per collegare delle centrali adiacenti a quelle direttamente coperte da se stessa per cominciare a roccogliere clienti in attesa che espandano la copertura.
    Nel mio caso Fastweb in ULL arriva ad una centrale che dista dalla mia soli 3 km.
    Fastweb non usa VP Telecom (che possono saturarsi come avviene con Tele2 che affitta tutta la rete )ma affitta solo connettività per collegare utenti attestati su una centrale senza suoi dslam e collegarli ai suoi VP in centrali vicine con suoi dslam.

    PEr questi motivi la ADSL easy 2mega non è una Alice con up a 512. Inoltre se pure lo fosse vai a vedere quanto chiedono altri isp per darti una 2 mega con up a 512kbit sia come canone mensile che come attivazione. Solo per esempio: Vira 2 mega

    Da specificare che Fastweb ti porta una nuova linea per soli 45 euro comprensivi di portabilità numero, noleggio di router, numero urbano e cordless dect

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.