Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Inserimento anim. flash con Front Page

Ciao a tutti,
    non sono un grande esperto Web Design, e da tempo uso Front Page per fare qualcosa.
    Ora vorrei inserire qualche animazione fatta con dei programmini presenti su questo sito.
    Ma come si fa? qualcuno mi può aiutare? non ho molto pratica con il codice html e provando ad inserire il file non funziona.
    Grazie

Utente di HTML.it

Re: Inserimento anim. flash con Front Page

Originariamente inviato da andreatec
    Ciao a tutti,
    non sono un grande esperto Web Design, e da tempo uso Front Page per fare qualcosa.
    Ora vorrei inserire qualche animazione fatta con dei programmini presenti su questo sito.
    Ma come si fa? qualcuno mi può aiutare? non ho molto pratica con il codice html e provando ad inserire il file non funziona.
    Grazie
    Io non so usare Front Page

Ma se vuoi ti posto il codice per inserire il file nella pagina; mi devi dire che estensione ha pero'.
    Il re è nudo (cit).

Ciao Nillo, grazie per la risposta. Il file dovrebbe avere un'estensione swf, almeno credo(ora non sto usando il mio pc e non posso controllare). Il programma con cui l'ho fatto è il Coffee Cup.
    Comunque l'icona è di flash.

Ciao Nillio, grazie per la risposta. Il file dovrebbe avere un'estensione swf, almeno credo(ora non sto usando il mio pc e non posso controllare). Il programma con cui l'ho fatto è il Coffee Cup.

Utente di HTML.it
    Ciao Nillio, grazie per la risposta. Il file dovrebbe avere un'estensione swf, almeno credo(ora non sto usando il mio pc e non posso controllare). Il programma con cui l'ho fatto è il Coffee Cup.

Non so cos'è il coffee cup

Quando puoi, dammi il nome del file, compresa l'estensione, e le misure esatte.

Io ti posterò il codice per inserirlo, che poi tu metterai in blocco nella pagina dove lo vuoi, anche dentro una tabella, o un div o come hai organizzato la pagina.

edit: come sarebbe che l'icona è di flash? Hai flash installato sul tuo PC?
    Il re è nudo (cit).

Appena arrivo a casa, nel tardo pomeriggio, ti mando le info di cui hai bisogno. Grazie per la cortesia.

eccomi, il tipo di file è "Shockwave Flash Object" e si chiama "Prova A".
    Le misure non riesco a dartele perchè non mi si apre più il programma con cui l'ho fatto.
    Fammi sapere.
    Grazie

Utente di HTML.it
    eccomi, il tipo di file è "Shockwave Flash Object" e si chiama "Prova A".
    Le misure non riesco a dartele perchè non mi si apre più il programma con cui l'ho fatto.
    Fammi sapere.
    Grazie
    Le misure mi servono, devo dirgli quanto grande in pixel è il file

E che cavolo è Shockwave Flash Object? Dimmi l'estensione, le tre o quattro lettere dopo il puntino nel nome del file (se non sono swf non so aiutarti, preparati).
    Il re è nudo (cit).

Il nome "quartetto aralia"
    L'estensione è swf.
    Le proprietà; widh:742 e height: 160

Grazio Nillio, sei molto paziente...

Utente di HTML.it
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" width="742" height="160" id="quartetto_aralia" align="middle">
    <param name="movie" value="quartetto_aralia.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#ffffff" /><embed src="quartetto_aralia.swf" menu="false" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="742" height="160" name="quartetto_aralia" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
    </object>

Metti esattamente questo blocco di codice dove vuoi che sia visualizzato il file.

- Metti un underscore nel nome del file: quartetto_aralia.swf

- ti ho lasciato il colore di sfondo e lo ho impostato bianco: #ffffff
    Se ti serve un colore diverso cambialo nei punti dove c'è.

- Ho lasciato il player 8 e pure il link al sito.

PS - non c'è nulla di male nè nell'usare FP, ma se non impari quel tanto di html per mettere le mani nel codice, sarai sempre succube di quello che vuole fare lui, e ti troverai davanti a casini continui
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio