Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
  1. #1

    certificazione - INFORMAZIONI\

    Ciao a tutti, vorrei sapere meglio sulle certificazioni, perchè da poco ho avuto ECDL e Adobe Dreamweaver 8 Developer (70 domande per 15 minuti, il risultato 87%)
    E a gennaio devo fare l'esame di Microsoft SQL 2005 (MCTS) e Oracle 9i Basic Administrator

    Vorrei sapere se non vale per niente oppure no?
    Perchè in questo momento devo trovare urgentemente altro posto di lavoro perchè nella mia società dove lavoro per più di 6 anni ho il problema con i capi e mi stanno offrendo la buona uscita, ma ho la figlia di 6 mesi e moglie disoccupata e per questo non vorrei essere disoccupato temporaneo. Per questo ho pensto di fare le certificazioni per avere più possibilità di trovare altro posto di lavoro, vale pena di fare queste 2 esami Microsoft e Oracle 9i che ho già prenotato, vale la pena o no?
    Scusami che faccio questa domanda perchè vorrei essere sicuro di aver speso necessariamente con i miei sacrifici.
    Grazie e spero di avere le risposte
    Gabriele
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  2. #2
    Le certificazioni Oracle valgono sempre parecchio (magari DBA completa), e suppongo anche la MSSQL.

    P.S. io sostituirei, comunque, il microsoft con un altro corso dba oracle piu' avanzato.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    scusami, non ho capito bene che hai detto "io sostituirei, comunque, il microsoft con un altro corso dba oracle piu' avanzato." che cosa vorresti dire? e poi sarebbe meglio se arrivasi anche Microsoft MCITP? per inizio MCTS perchè mi serve subito la certificazione microsoft che altre società cercano gli attestati di microsoft e MCTS vale troppo poco? e poi più avanti farò altri due esami per arrivare a MCITP...... Non va bene Adobe Dreamweaver 8 Developer e ECDL?

    PEr esempio, quando io mando il curriculum

    Certificazioni: MCTS, Oracle 9i Basic, Adobe Developer, ECDL


    Che cosa ne pensate che questi siano buoni o no?
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da gsflash
    scusami, non ho capito bene che hai detto "io sostituirei, comunque, il microsoft con un altro corso dba oracle piu' avanzato." che cosa vorresti dire? e poi sarebbe meglio se arrivasi anche Microsoft MCITP? per inizio MCTS perchè mi serve subito la certificazione microsoft che altre società cercano gli attestati di microsoft e MCTS vale troppo poco? e poi più avanti farò altri due esami per arrivare a MCITP...... Non va bene Adobe Dreamweaver 8 Developer e ECDL?

    PEr esempio, quando io mando il curriculum

    Certificazioni: MCTS, Oracle 9i Basic, Adobe Developer, ECDL


    Che cosa ne pensate che questi siano buoni o no?
    ECDL e dreamweaver valgono zero
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Non lavoro piu' nel settore ma avevo seguito alcuni corsi Oracle, tra i quali vari dba, pl/sql, forms, report etc etc ... che, a leggere gli annunci di ricerca personale, sembra facciano 'buon punteggio' .
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    so che ECDL è una cazzata, l'anno scorso l'ho fatto e ho finito tutti quanti facilmente ma io non sapevo che esistono anche i certificati e ho approfondito nell'internet.
    Comunque perchè non vale niente Adobe Dreamweaver Developer 8?
    Poi anche ho pensato di fare l'esame di Mysql 5 e Linux Red hat...... ma vorrei essere sicuro se vale la pena o no...
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  7. #7
    ma in questi 6 anni che lavoro hai fatto?

  8. #8
    ho sempre lavorato nel web (asp, php, javascript), ed anche configurazioni di apache(linux) e iis. Per il web, uso anche sql 2000, sql2005, oracle e mysql. Secondo me tutto questo si tratta del web.
    Fino a 3 anni fa lavoravo sempre con flash e ora non lavoro più con flash perchè nella mia società mi ha spostato all'altro reparto che non chiede l'uso di Flash.
    Ho sempre seguito Macromedia e da poco si è unito Adobe.
    Nei casi particolari do la mano anche all'help desk perchè da quando avevo 7 anni (1987) ho sempre fatto come sistemista ed anche nei lavori extra vado alle diversi posti per sistemare i computer.
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  9. #9
    Originariamente inviato da gsflash
    ho sempre lavorato nel web (asp, php, javascript), ed anche configurazioni di apache(linux) e iis. Per il web, uso anche sql 2000, sql2005, oracle e mysql. Secondo me tutto questo si tratta del web.
    Fino a 3 anni fa lavoravo sempre con flash e ora non lavoro più con flash perchè nella mia società mi ha spostato all'altro reparto che non chiede l'uso di Flash.
    Ho sempre seguito Macromedia e da poco si è unito Adobe.
    Nei casi particolari do la mano anche all'help desk perchè da quando avevo 7 anni (1987) ho sempre fatto come sistemista ed anche nei lavori extra vado alle diversi posti per sistemare i computer.
    rischi di diventare il classico profilo che sa fare un po di tutto ma non è specializzato in nulla.
    finora hai fatto grafica (flash) ma ti sei interfacciato con oracle per dei siti web; sei in grado di fare il sistemista ma poi ti spedivano a riparare computer (da come lo dici penso tu parli di riparazioni hardware).
    a mio avviso devi specializzarti: in quale settore (web, grafica -orientata anche al multimediale e alla stampa su carta-, hardware o sistemista) ti senti piu aggiornato e piu portato?

  10. #10
    non mi hanno spedito per niente a riparare i computer. solo nei casi particolari mi chiamano. ma mi trovo sempre nel settore web.
    Che cosa dovrei specializzarmi? dimmi tu che cosa dovrei fare?
    Per questo non vorrei passare per il classico profilo....
    Anni fa ero una stella, avevo solo 19 anni e ora ci sono tanti come me....
    Per esempio visita il mio sito..... ma non ho aggiornato dal 2002 perchè non ho mai tempo

    P.S.= ti piace la romania? eh eh mia moglie è rumena.
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.