Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11

    Il Layout viene visualizzato differentemente da Firefox e da IE.

    E' il quarto, credo, thread che apro senza ricevere poi risposta. Speriamo che questa volta non sia così. Sto lavorando a questo sito: www.webalice.it/agostino.tarroni/

    Provate ad aprirlo con Firefox e con IE. L'ho progettato con Firefox. Con IE funziona tutto allo stesso modo (il sito è statico, semplice) ma tutto risulta aumentato in dimensioni, rovinando così il layout. Inoltre, le "rollver image" del menù a destra, che con firefox sono fulminee, con IE sono ultrapiantate.

    Vi prego, potete aiutarmi? Come cambio questi errori di visualizzazione in IE?
    Grazie in anticipo, speriamo...

  2. #2

    hai scoperto l'acqua calda!

    hai scoperto l'acqua calda!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11
    Per la verità, no.

    Ho scoperto che è il mio IE (in combo con i settaggi di aspetto che ho messo per Xp) ad avere problemi. Utilizzando un altro pc il layout è visto nello stesso modo (a parte minimi dettagli) con i due browser.

    Ad ogni modo, consigli e suggerimenti per evitare errori di visualizzazione dipendenti dal browser sono ben accetti.

  4. #4
    bhè...è una cosa che è sempre esistita questa...la differenza fra i due browser...l' unica è adattarlo hai due programmi.
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  5. #5
    Risoluzione minima consigliata: 1280x800

    Dove l'hai pescata ?


    Io conosco 1280 x 720 - 1280 x 768 - 1280 x 960 e 1280 x 1024

    Poi fai corrispondere bene le dimensioni dei "Layer" alle immagini che contiene.

    es: il layer 2 ha una dimensione di 166 px di LA ma le immagini che contiene sono di 158 px di LA,
    la somma delle altezze delle immagini (47 l'una x 10) fa 470 e il layer è alto solo 468.

    inoltre è sbagliato il DOCTYPE, la pagina è piena di errori di tag non corretti

    anche i layer sono sbagliati <div id="Layer2"> e non <DIV id=Layer2>

    Sistema tutte queste cosette e poi vedrai che il sito che stai facendo ti darà meno problemi di compatibilità tra browsers.

  6. #6
    a, dimenticavo...

    198 pixel/pollice per le immagini ???

    dei farle a 72 px o la massimo a 96 px

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11
    Beh, intanto grazie molte per aver perso tempo a guardare il sito. Intanto ti dico subito che non so molto di HTML, e buonissima parte di quello che vedi è frutto di Dreamweaver. Chiaro, ho imparato a scrivere tenendo un occhio al design e uno al codice, facendo le modifiche al codice che più ritenevo opportune. Ma di qui a dire che conosco l'HTML ne passa, hai voglia.

    La risoluzione è tra quelle possibili nel mio portatile Dell, schermo 15,4'' wide . Cmq sceglierò indicherò una di quelle da te elencate se sono più comuni.

    Sulla dimensione dei layer hai ragione, quella è sballata. Ma è buona cosa che la dimensione del layer sia esattamente quella delle immagini contenute? O è meglio farla un filo più grande (certo, non più piccola come ho fatto io..)?

    Cos'ha che non va il DOCTYPE?

    Poi,...

    198 pixel/pollice per le immagini ???
    A quali immagini ti riferisci?

    Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.