Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    nuovo..anzi nuovissimo x cortesia necessito di consiglio da esperti

    un ciao a tutti voi..
    comlimenti x il sito e x il forum

    mi presento sono matteo di 15anni.
    desidero lasciare alle spalle il mondo "Windows".. ( chissa perchè l'ho sempre odiato :berto: )

    mi sono informato sulle varie distro di linux...e nn so dove sbattere la testa ..
    sn troppo inesperto e nn so per quale scelta optare-
    siccome sono alle prime armi qualche distro con tante funzioni...configurabili con il mouse (a colpi di click!) e nn so se è una domanda stupida... in italiano!
    non è che nn capisco l'inglese...ma almeno all'inizio desidero avere almeno qualcosa di famigliare..
    ho provato il gentoo linux da live cd...
    anche dreamlinux--

    il pc lo utilizzo (con il W-XP) per navigare, chattare, usare msn(ho visto che ci sn prog x linux x utilizzar msn...) ...e fino qui ci sono con Linux...
    pero ho la suite completa di MacromediaDreamweaver X la creazione di siti... nel tempo libero lo faccio come lavoretto... pero se carico Linux nn posso piu installare questi programmi ...

    poi con linux e necessario avere antivirus e firewall ..o no?

    ragazzi aiutatemi... spero di unirmi presto a voi
    grazie
    novello con cervello aperto

  2. #2
    gentoo non è il massimo x iniziare, dream non la conosco.
    x iniziare io ti consiglio di dare un okkio a una live come la mandriva one con kde.
    Secondo me kde è un pò + simile a win, + che gnome (questa è solo una mia impressione).
    Però sappi che prima o poi ti toccherà di usare la riga di comando o configurare qualche file tipo grub oppure xorg o fstab ecc ecc, bisogna avere pazienza e imparare, però sappi che con linux è vero che magari si traffica un pò d piu, ma le soddisfazioni che si possono avere...con winzoz ci se le sogna

  3. #3