PDA

Visualizza la versione completa : id basso con amule

toketin
28-12-2006, 19:06
salve, io uso mandriva 2006, ho scaricato amule 2.1 solo che ottengo un id basso, ho aperto le porte gią prima su windows e li emule funzionava correttamente ma su linux nn va, ho impostato anche la scheda di rete su ip statico.... ma niente, sapete aiutarmi?
ho il router alice w-gate

zorzhouse
28-12-2006, 19:38
Per come la dici non lasci scampo a nessuna soluzione e nessun consiglio perchč fondamentalmente i passi da eseguire li hai fatti gia da te per aprire la porta tcp.
Ti consiglio a questo punto di riguardare che:
- sul firewall software devono essere aperte le porte tcp/udp che hai settato;
- (non conosco perfettamente il modem con cui ti connetti ma) se sei dietro ad un router o il tuo modem ha funzionalitą di firewall apri le porte anche li.

Per essere sicuro che la tua porta tcp sia correttamente raggiungibile dall'esterno ti invito a fare due prove (immaginando che la tua porta tcp sia 4662):

1 - fai un telnet da console alla porta 4662 del tuo ip locale
telnet 192.168.x.x 4662
2 - fai un telnet da console alla porta 4662 del tuo ip pubblico dinamico o statico che sia
telnet x.x.x.x 4662

Se riesci a stabilire solo la connessione locale e non quella pubblica verifica di avere aperto la porta tcp nell'ambito (tutta la rete) sul firewall linux e non solo sulla rete locale; se lo hai fatto il problema potrebbe stare sul tuo router...
Se nessuna delle connessioni riesce a stabilirsi allora bisogna verificare che realmente le regole sul firewall che hai settato siano entrate in funzione.

Fammi sapere gli esiti di queste prove cosi vediamo dove verificare ulteriormente..
Ciao spero di averti aiutato.

toketin
29-12-2006, 00:27
ho risolto installando il firewall firestarter e permesso di usare le porte di amule la 4662 e 4672 e dopo poco ho ottenuto id alto e la kad prima rimaneva in firewalled ma poi č diventata verde la sua freccia quindi ora č tutto ok, grazie al firewall firestarter

Loading