PDA

Visualizza la versione completa : Problema con Firefox e MSN su rete wi-fi !

Flay83
28-12-2006, 23:18
Ciao a tutti.

Ho da pochi giorni installato un modem / router adsl wi-fi della Netgear (modello DG834G) e configurato per l'accesso dal pc fisso. Sempre dal fisso mi collego a internet usando una chiavetta USB 2.0, sempre della Netgear. E fin qui tutto a posto.
Ho notato però che spesso ho dei problemi di connessione ai siti internet (uso Firefox) e di accesso al servizio MSN Messenger. Ad esempio, quando entro in un nuovo sito con Firefox, mi dà subito "Impossibile accedere alla pagina" per svariate volte.. solo dopo un po', facendo continuamente clic su "Aggiorna" riesco ad accedere al sito.. preciso che la connessione è ok perchè altre applicazioni funzionano correttamente anche quando ho i problemi col browser.
Altro problema mi capita con MSN Messenger.. per diverse volte, quando cerco di accedere, non entra e mi dà errore. Solo dopo svariati tentativi riesco ad accedere correttamente. Stessa cosa qualche volta mi succede quando cerco di accedere all'ftp usando WS_FTP Pro.

Questo da cosa potrebbe dipendere?! Da qualche impostazione del router sballata, oppure potrebbe essere una cosa normale delle connessioni wi-fi?! Se mi aiutate vi ringrazio.. sto dando i numeri! :(

sparwari
29-12-2006, 15:18
per la questione "Impossibile accedere alla pagina" del tuo browser potrebbe essere legato ai DNS del tuo provider (e quindi non puoi fare molto...)

per il resto: è possibile che ci siano interferenze nella linea della tua rete wifi causate dalla vicinanza di altre reti wifi oppure micronde, cordless...

leggi anche qui
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=9924660

Loading