Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: disconnessione

disconnessione

Salve, questo questito è per i più esperti nell'ambito informatico. Ho una rete LAN con 2 Server e 30 Client collegati via cavo, il server è configurato per gestire i DHCP in modo automatico, condivido inoltre alcuni gestionali e quando sui client non si utilizzano per un determinato periodo sembra che su quel terminale cada la rete, inoltre ho anche notato che sui client mi cambia l'indirizzo del server DNS con quello del router, credete che sia questo che fa cadere la rete o cos'altro, chiedo suggerimenti.

Se è la stessa rete dell'altro post e sempre se nel server col DHCP è configurata Active directory
    allora sullo stesso server deve per forza già essere installato un server DNS.
    Di solito nel DHCP io faccio passare ai client alla voce DNS l'ip del server DNS interno e configurare il DNS (interno) in modo che "forwardi" le richieste che non può risolvere lui verso i DNS esterni.

Il problema della disconnessione non c'entra comunque niente col fatto che ti si cambiano i DNS... al max non riesci ad accedere agli altri host utilizzando il loro nome (non vengono risolti i nomi host dal DNS) ma la rete dovrebbe essere lo stesso attiva ed è possibile sfogliarla usando gli indirizzi ip.

disconnettiti

esatto è stato installato un server DNS.
    Per il resto ho proceduto come hai detto tu, ma stranamente il sistema dopo un periodo di inattività con il gestionale maperto da un client mi sbatte fuori e non risco a capire cosa controllare, mi puoi aiutare?

Non vorrei che sia un problema di risparmio energia.
    Prova ad andare su un client nelle proprietà della scheda di rete (in gestione periferiche).
    Nelle proprietà della scheda di rete disabilita il risparmio energia.

Sinceramente a me non è mai successo una cosa del genere però può darsi che quando il pc si sveglia dallo standby non riesce a riattivare la scheda di rete.

E' una delle prime cose che ho controllato, quindi escludo questa possibilità, cos'altro può essere?

Buon anno

Permessi di invio