Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: divx su linux

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    divx su linux

    ho sempre questo problema ogni volta...come lo risolvo? nn so ke pacchetti installare con synaptic...suggerimenti? grazie e ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    dovresti sipearti meglio..comunque immaggino che tu non riesca a leggerli..installa il pacchetto w32codecs se sei su una debian o derivata a seconda della distro dovrei aggiungere un repository esterno oppure ambilitare multiverse in debian..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    altrimenti installa vlc o mplayer (o tutti e 2 ) e passa la paura

    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se non vuoi aver problemi installa tutti i codecs che trovi. Ovviamente per i comandi dipende dalla distribuzione. Come avrai capito, non esiste "linux" (meglio linux è solo il "kernel" ovvero il nucleo centrale). Quelle che usiamo sono in realtà "distribuzioni" cioè linux+ altro software, il tutto ci consente di far funzionare il computer. Sarebbe più corretto indicare il tutto come "GNU/Linux". Ogni distribuzione può usare strumenti diversi per la configurazione e quindi dire solo "linux" non serve a nulla.

    Se vuoi ricevere aiuto, indica sempre la "distribuzione, la sua versione, la versione del kernel ed almeno l'errore che il programma in questione ti dà.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da mykol
    se non vuoi aver problemi installa tutti i codecs che trovi. Ovviamente per i comandi dipende dalla distribuzione. Come avrai capito, non esiste "linux" (meglio linux è solo il "kernel" ovvero il nucleo centrale). Quelle che usiamo sono in realtà "distribuzioni" cioè linux+ altro software, il tutto ci consente di far funzionare il computer. Sarebbe più corretto indicare il tutto come "GNU/Linux". Ogni distribuzione può usare strumenti diversi per la configurazione e quindi dire solo "linux" non serve a nulla.

    Se vuoi ricevere aiuto, indica sempre la "distribuzione, la sua versione, la versione del kernel ed almeno l'errore che il programma in questione ti dà.
    guarda ke nn riesco a vedere i divx, nn vuol dire ke sia un tonto...
    credevo ke la mia firma spiegasse la mia distro...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    lol..non l'avevo vista..comunque ti ho già risposto basta aprire synaptic e abilitare tutti repository e installare w32codecs o win32codecs non ricordo su ubuntu..altrimenti vlc come si diceva prima..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    già è un vizio ormai parlare di "Linux" come se fosse un SO.... Linux è il kernel con il quale si creano le DISTRIBUZIONI...ecc...ecc.


    se volete ulteriori chiarimenti ho creato una specie di guida informativa sul sito di un mio amico+

    link
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da Casper87
    già è un vizio ormai parlare di "Linux" come se fosse un SO.... Linux è il kernel con il quale si creano le DISTRIBUZIONI...ecc...ecc.


    se volete ulteriori chiarimenti ho creato una specie di guida informativa sul sito di un mio amico+

    link
    parli proprio tu ke definisci Macintosh (scritto pure male) un sistema operativo "unix-like"

    Linux offre gli stessi pregi generali dei kernel “Unix-like” come ad esempio gli stabilissimi moderni Machintosh di casa Apple, si basati su kernel BSD (“Berkeley Software Distribution” kernel nato come alternativa al kernel Unix, nell'università di Berkeley, in California), come anche i server NASA e Yahoo. Ciò dovrebbe far pensare.
    Ciò farebbe pensare lo dico io

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    scusa FinalFantasy (non ho fatto attenzione alla firma) non ho detto "KE" (ma non l'hai letta le netiquette che "consiglia" di non storpiare le parole, ecc ...e che è in vigore anche in questo forum) sei un tonto, semplicemente pensavo di fare cosa utile, magari ai tanti che in questi giorni vedo affacciarsi a Linux. Se avessi notato la distro, avrei pensato ad una burla: Possibile che con ubuntu non si vedano i DiVX ? Non ci credo.

    Niente di personale, ovviamente ....
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    parli proprio tu ke definisci Macintosh (scritto pure male) un sistema operativo "unix-like"



    Ciò farebbe pensare lo dico io
    perdona l'errore di battitura...ma ora dimmi di grazia se il kernel del mac os x non è unix-like

    lo dicono pure sul sito ufficiale...informati prima di giudicare...ora hai fatto la parte del tonto
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.