Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

contenitore che si modifica in base a overflow

Ciao a tutti, sto avendo un problema con un template da modificare :rollo:

In particolare quello che vorrei ottenere è che se nel blocco centrale (quello dei contenuti) vi è un'immagine particolarmente larga, il blocco sottostante (il div "pagina" o chi per esso) si allarghi di conseguenza, rendendo più guardabile il layout.

Ora infatti ho una pagina forzata a 850px che contiene due menu, sinistro e destro, e il contenuto. Se nel contenuto incollo un'immagine più larga di tot pixel essa mi sposta il menu di destra, e parte del contenuto, oltre la "pagina" forzata, che rimane fissa a 850px.

Potrei troncare tutto con overflow hidden ma non mi sembra il caso

Scusate se è una richiesta frequente ma ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla (e non sapevo bene che keyword usare).

Ciao e grazie
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    direi che hai due possibilità

1) usi overflow: auto sul contenitore in modo da visualizzare le barre di scorrimento se il contenuto eccede in altezza/larghezza

2) applichi un meccanismo di min-width al contenitore (cerca sul forum o google o sulle pillole [link utili])
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Ho questo codice...

Codice PHP:
    #main_outer {

min-width856pxmargin0px automargin-top10px;border1px solid #ffffff; } 
    che definisce il contenitore di tutta la pagina.
    In questo modo però il contenitore sembra essere "forzato" al 100% della pagina, e se c'è overflow è visible mentre se il contenuto stesse negli 856px risulta comunque dentro un contenitore allargato a tutta la pagina.
    Come devo fare? :rollo:

Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio