Ciao spero di trovare qualcuno che sappia aiutarmi. Ho una pagina php con un form che visualizza dei voli arei in base a delle scelte fatte con i campi del form.
Se volete vedere la pagina è on line all'indirizzo www.luke1979.altervista.org ANDATECI è MEGLIO COSì MI CAPITE DI PIù.
I risultati della ricerca dei voli vengono messi in un iframe con sfondo bianco che si apre sotto al form.
La pagina php che viene caricata nel iframe a un refresh ad ogni 10 secondi nel caso in cui qualcuno nel frattempo inserisca altri voli nel database che devono essere visualizzati in tempo reale (ogni 10 secondi).
Il mio problema è:anche gli ultimi tre campi del form devono essere aggiornati almeno ogni 10 secondi nel caso in cui venissero inseriti nuovi aereoporti o voli nel database. Ma non posso mettere un refresh ogni 10 secondi nella pagina totale perchè mi farebbe scomaparire l'iframe dei risultati sotto al form dopo 10 secondi perchè si ricaricherebbe tutta la pagina.
Come faccio?
Ho pensato che si potrebbe usare una funzione php che si autorichiama ogni 10 secondi e aggiorna solo i campi interessati, cioè gli ultimi tre. Ma si può fare?????Se si qualcuno riesce a darmi delle dritte su come fare richiamare una funzione ogni 10 secondi e su come fare con php a fargli aggiornare il valore di quel campo? (Non come fare a recuperare i dati dal database, quello lo so, ma come dirgli di metterli nel campo)
Oppure ho anche pensato che tutte queste cose si possono fare solo con javascript, e se si ..come? Sempre con una funziomne richoamabile ogni 10 secondi che mi aggiorna il campo, ma da javascript come faccio a prelevare i dati del database mysql????
AIUTO!!!!!!!!!