Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Individuare il Mac Address di un pc via web

Ciao a tutti,

dovrei fornire dei servizi di informazione, via web, a pagamento a dei clienti.

La struttura è semplice, c'è un sito, gli utenti pagano, ottengono un login, entrano e leggono.

Dato che le informazioni sono di importanza vitale, tipo: come si trasforma l'acciaio in oro, dove si trova Marylin Monroe oggi, chi ha ucciso JFK... mi interessa evitare che utenti non paganti leggano le info passandosi le password.

Vorrei individuare i clienti in base al loro mac address, con il loro consenso ovviamente... è secondo voi possibile? come?

Ovviamente sono a conoscenza del fatto che è una limitazione fittizia... ma per la tipologia di utenti a cui mi rivolgo è già q.cosa.

Grazie Bala

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    per prima cosa devi considerare che il mac address di un pc non esce dalla lan a cui appartiene. Il MAC serve per networking locale non per l'internetworking.
    L'unico modo che hai per prelevare il mac è installare qualcosa sul pc remoto che possa leggerlo e inviartelo tramite i metodi consueti.
    So per certo che con un applet java si puo' ottenere l'ip locale (in lan) della macchina... non so se si puo' fare anche per il MAC.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    oltre al fatto che il MAC address lo cambi con 2 click
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Grazie a entrambi per i preziosi consigli.
    Se q.cuno ha esperienza in simili situazioni si accettano consigli.

Bala

come dice Casper si cambia in 2 click il mac address, certo è che magari ristringeresti la gamma dei furbacchioni lasciando fuori chi non sa modificare il MAC

se mi viene qualche idee in mente te lo posto...
    Matteo
    Lunga vita agli ULTRAS
    La nostra fede non si diffida..Ultras Liberi

cookie?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Originariamente inviato da Casper87
    cookie?
    Credo sia più facile cancellare un cookie dalle impostazioni di un browser... un utente anche molto di base è in grado.
    Inoltre alcuni antivirus potrebbero cancellarli automaticamente.

Bala

già
    1100110011111000011

Per quanto riguarda il MAC l'unica è operare lato client.
    Ma a questo servizio come ci si interfaccia? Via browser?
    Non ti basta una semplice autenticazione basata su username + password oppure tramite l'erogazione di un certificato?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Originariamente inviato da billiejoex
    Per quanto riguarda il MAC l'unica è operare lato client.
    Ma a questo servizio come ci si interfaccia? Via browser?
    Si

Non ti basta una semplice autenticazione basata su username + password oppure tramite l'erogazione di un certificato?
    Forse l'utilizzo di un certificato potrebbe essere una soluzione da valutare, ma riesco ad associare un certificato ad un preciso pc?

Insomma il servizio deve essere erogato con questa logica: 1 abbonamento = 1 utente.

Tenx
    Bala

Permessi di invio