Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118
  1. #1

    Learn italian with your boss!!!

    Ciao a tutti,
    il mio lavoro mi piace sempre di più, e il proprietario in persona continua ad elargire a tutti stupende perle di saggezza. Dopo "copryright" invece di copyright (che vabbe', non è italiano), negli ultimi giorni sono arrivati:

    - "quadricromania": suppongo si riferisse ad una perdità di lucidità del fotografo;
    - "trasmigrazione" invece di esportazione: dobbiamo far trasmigrare il nostro prodotto!!! Yuhuuu!!!


    PS: in fin dei conti anche copryright ha un senso, dato che ti copre.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Per non parlare di quando vogliono fare il bacup.

  3. #3
    Originariamente inviato da DydBoy
    Per non parlare di quando vogliono fare il bacup.
    Mah, non so. E' vero che molti termini informatici ormai fanno parte del linguaggio comune, ma se hai più di cinquant'anni e non hai mai studiato né inglese né tantomeno informatica, passino errori di questo tipo.

    Ma gli errori di italiano... dai... trasmigrazione... cos'è, dobbiamo far reincarnare i prodotti?

    E la quadricromania? Quando l'ha detto ho visto chiaramente nella mia mente un tipografo vestito da scienziato pazzo che stampava cose tutte colorate e rideva. E non riuscivo a togliermi quell'immagine dalla mente. E' stato difficilissimo trattenere la ridarella.

    Non c'è speranza.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    il mio è il re delle metafore....


    abbiamo sbagliato anche oggi errore non funziona e dire che 2 giorni fa ci hanno mandato quella mail di complimenti. sembriamo dei bambini che leggono la letterina di natale e gli fanno gli applausi e poi....e poi....e poi si fanno cacca addosso

  5. #5
    Originariamente inviato da s|n3
    il mio è il re delle metafore....


    abbiamo sbagliato anche oggi errore non funziona e dire che 2 giorni fa ci hanno mandato quella mail di complimenti. sembriamo dei bambini che leggono la letterina di natale e gli fanno gli applausi e poi....e poi....e poi si fanno cacca addosso
    Hai ragione, il tuo è proprio il re delle metafore.
    Propongo di utilizzare questo 3d anche nei giorni a venire.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  6. #6
    Ieri è ritornato alla carica con la quadricromania.

    E hai voglia a buttargli lì qualche "beh, in effetti la... qua - dri - cro - mi - a...", niente, lui insiste "'nfatti, 'nfatti, la quadricromania..."

    Gggrrrrrrrrr...
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  7. #7
    so che non è altrettanto grave, ma una volta una cliente voleva a tutti i costi "sparare una mail nel computer" del mio capo
    comunque, sai che "quadricromania", se non fosse troppo lungo, sarebbe un bel nome per uno studio grafico?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    dovrei mettere sù un blog per elencare le bagianate che dice il mio capo.. il problema è che lui usa queste parole (di cui in realtà non ne conosce il significato) credendo di essere figo.. ah i milioni di euro che ti fanno fare..

  9. #9
    Originariamente inviato da dops
    dovrei mettere un blog per elencare le bagianate che dice il mio capo.. il problema è che lui usa queste parole (di cui in realtà non ne conosce il significato) credendo di essere figo.. ah i milioni di euro che ti fanno fare..
    eh, ma questo è italiano, eh...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da kiz
    eh, ma questo è italiano, eh...
    hihi
    sù.. non và bene? non ti piace?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.