Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Animazione di particelle d'acqua

Salve a tutti e buone feste!
    Sono un neofita di questo potente strumento che è Flash e lo vorrei usare per creare delle animazioni interattive sul mio sito che parla delle energie rinnovabili.
    Sto cercando di fare l'animazione di semplici impianti idrici a base di pannelli solari dove sia possibile visualizzare lo scorrere dell'acqua nei tubi (costituita da palline colorate) che viene messa in moto dal pubblico quando questi aziona la pompa o apre una valvola.
    Le stesse palline che fanno il liquido dovrebbero poter cambiare colore in funzione del ramo di tubo che attraversano (da blu a rosse e viceversa).

Forse è troppo per uno alle prime armi come me ma ci voglio provare!
    Se debbo passare per gli actionscript non mi tiro indietro anzi mi stuzzica!

Grazie anticipatamente
    http://www.solarbenefit.info

Utente di HTML.it

Re:

Non solo per uno alle prime armi....
    Dovresti fare uso di action script con la funzione HitTest che scaturisce un comando quando un clip tocca un altro clip.....
    Ma non è così semplice da spiegare.
    Potresti però anche fargli cambiare colore inserendo appositi fotogrammi chiave nella linea temporale durante l'interpolazione movimento.
    Se tu ti posizioni sulla linea temporale nel punto in cui il tuo pallino entra nella zona interessata al cambio di colore, ci inserisci nun fotogramma chiave e gli fai cambiare colore....

grazie del suggerimento, stavo pensando anche di creare diverse guide invisibili che fanno lo stesso percorso dei tubi, sulle quali si allacciano diverse istanze.
    Penso così di togliere una buona parte della dinamica da descrivere con gli actionscripts.
    Per il colore la tua idea sembra molto buona.

Vado a provare.

Permessi di invio