Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Animazione di particelle d'acqua

Salve a tutti e buone feste!
    Sono un neofita di questo potente strumento che è Flash e lo vorrei usare per creare delle animazioni interattive sul mio sito che parla delle energie rinnovabili.
    Sto cercando di fare l'animazione di semplici impianti idrici a base di pannelli solari dove sia possibile visualizzare lo scorrere dell'acqua nei tubi (costituita da palline colorate) che viene messa in moto dal pubblico quando questi aziona la pompa o apre una valvola.
    Le stesse palline che fanno il liquido dovrebbero poter cambiare colore in funzione del ramo di tubo che attraversano (da blu a rosse e viceversa).

Forse è troppo per uno alle prime armi come me ma ci voglio provare!
    Se debbo passare per gli actionscript non mi tiro indietro anzi mi stuzzica!

Grazie anticipatamente

...la domanda qual'è??

Comunque se si tratta solo di un'animazione con cosi poca interazione da parte dell'utente non serve una grossa conoscienza di Flash. Basta preparare tutte le animazioni e mettere degli stop(); ai punti giusti pronti per ripartite con un semplice play(); quando l'utente preme un pulsante che rappresenti la volvola o la pompa in questione.

Permessi di invio