Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 185
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Domanda ai cattolici (quelli che conoscono il loro Libro)

    Assumendo in partenza che siate credenti abbastanza da prendere per vero (anche se romanzato, ok, ma realmente accaduto) quello che si racconta nella bibbia, se l'avete letta (ovvero avete un'idea del suo contenuto che vada oltre alle prediche domenicali, al catechismo e ai media), sapete benissimo dell'impressionante voltafaccia divino che c'è tra il vecchio e il nuovo testamento.

    Ok, argomento trito e ritrito, infatti quello che voglio non sono le varie e vaste spiegazioni religiose e laiche sul perchè e sul percome; la domanda è: non vi piacerebbe, sotto sotto, che Cristo non fosse mai arrivato e che il vostro Dio fosse ancora come quello dei vostri padri?
    Un dio energico, battagliero, forte, vivo e presente, che vi guidi sul serio, che prenda a randellate sulle gengive i cattivi e si manifesti realmente, che vi premi e vi punisca, che si incazzi quando serve e che insomma, vi faccia da padre celeste in modo più percettibile?

    Non provate mai una sottile invidia per Abramo, Mosè, e per la gente che visse quando Geova dava notizia di sè ai suoi figli in modo inequivocabile?
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Si vede che sto leggendo la bibbia?
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Sguinzagliate gli Aedo da combattimento, presto!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    Originariamente inviato da nillio
    Si vede che sto leggendo la bibbia?
    qualcosa nell'avatar, forse

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da foo
    qualcosa nell'avatar, forse
    E nella firma no?


    E' colpa di wsim
    Il re è nudo (cit).

  6. #6

    Re: Domanda ai cattolici (quelli che conoscono il loro Libro)

    Originariamente inviato da nillio
    Assumendo in partenza che siate credenti abbastanza da prendere per vero (anche se romanzato, ok, ma realmente accaduto) quello che si racconta nella bibbia, se l'avete letta (ovvero avete un'idea del suo contenuto che vada oltre alle prediche domenicali, al catechismo e ai media), sapete benissimo dell'impressionante voltafaccia divino che c'è tra il vecchio e il nuovo testamento.

    Ok, argomento trito e ritrito, infatti quello che voglio non sono le varie e vaste spiegazioni religiose e laiche sul perchè e sul percome; la domanda è: non vi piacerebbe, sotto sotto, che Cristo non fosse mai arrivato e che il vostro Dio fosse ancora come quello dei vostri padri?
    Un dio energico, battagliero, forte, vivo e presente, che vi guidi sul serio, che prenda a randellate sulle gengive i cattivi e si manifesti realmente, che vi premi e vi punisca, che si incazzi quando serve e che insomma, vi faccia da padre celeste in modo più percettibile?

    Non provate mai una sottile invidia per Abramo, Mosè, e per la gente che visse quando Geova dava notizia di sè ai suoi figli in modo inequivocabile?
    eh insomma... di qui è passato circa 2000 anni fa... ora sta facendo il giro dell'universo su tutti gli altri pianeti abitati. Un po' di pazienza e vedi che torna a vedere come siamo messi qui...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Domanda ai cattolici (quelli che conoscono il loro Libro)

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    eh insomma... di qui è passato circa 2000 anni fa... ora sta facendo il giro dell'universo su tutti gli altri pianeti abitati. Un po' di pazienza e vedi che torna a vedere come siamo messi qui...
    2000 anni fa chi?
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    ma il 3d è rivolto solo ai cattolici o ai cristiani in generale?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da l'evangelista
    ma il 3d è rivolto solo ai cattolici o ai cristiani in generale?
    Hai ragione, ho scritto cattolici perchè il paese è cattolico, e mi è venuto in automatico; ma vale per tutti coloro che credono nella venuta del messia come cosa fatta.

    Comunque i cattolici sono quelli + allo sbando credo
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Originariamente inviato da nillio
    Hai ragione, ho scritto cattolici perchè il paese è cattolico, e mi è venuto in automatico; ma vale per tutti coloro che credono nella venuta del messia come cosa fatta.

    Comunque i cattolici sono quelli + allo sbando credo
    ah ok
    è vero come dici che quel Dio interveniva in maniera energica per un'intera nazione, ma è anche vero che la stessa energia non veniva risparmiata per punire..
    cmq non vedo perchè dovrei invidiare chi viveva sotto la legge quando grazie all'espiazione di Cristo adesso siamo sotto la grazia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.