Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Disperato.. non riesco ad installare XP..!! sto impazzendo.. Help!!

    Dunque..
    ho il pc in sign dal maggio di questo anno... circa 2 giorni fa ho deciso di formattare il computer perche si spegneva all'improvviso mentre lavoravo.. poco tempo prima avevo installato uno di quei pack che trasformavano Xp in Vista (o almeno lo fanno dal punto di vista estetico).. dopo questa installazione (molto aggressiva da quanto ho potuto notare..) non mi è piu stato possibile ripristinare un punto precedente e sono iniziati questi spegnimenti improvvisi...

    tenete presente che ho 3 dischi

    un raptor da 140 gb (sistema) e due raptor da 74 gb in raid 0 dove salvo i programmi piu pesanti.

    Quando formatto il disco principale inserisco anche i driver per il raid..

    L'istallazione parte.. sembra andare bene.. il pc si riavvia.. mi appare la schermata dove bisogna inserire il seriale di xp e le altre cosette..

    Tutto continua regolarmente finche quando mancano circa 3 minuti alla fine dell'installazione mi appare questa schermata e sono costretto a riavviare:



    se provo a riavviare da questo punto l'installazione riparte dall'inserimento del seriale.. se insisto due o tre volte alla fine l'installazione avviene ma non funziona tutto come dovrebbe... ad esempio subito dopo essere entrato in XP non riesco ad installare il service pack 2 ... mi dice che il file è corrotto (ma in realtà non lo è...) oppure inizia l'intallazione ma ad un certo punto non trova delle componenti... ripeto il SP2 è valido è l'ho utilizzato a maggio per la precedente installazione senza mai problemi.. anche l'hrdware non è cambiato da Maggio...
    Ho provato a cambiare i dischi d'installazione ma sempre con lo stesso rsultato... ho anche provato a portere i valori del Bios a default ma senza successo...

    Ultimamente in quella schermata blu appariva anche quest'errore:

    IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

    Potrebbe dipendere dalla scheda video che in passato mi ha dato qualche problema..?

    Io non so piu dove mettere le mani.

    Vi prego datemi una mano sono veramente a terra

    ---------------------------------------------------------------------
    Coolermaster Centurion 5 - Tagan U-22 580W - A64 X2 4800- Thermalright Xp 90 C + Vanter Stealth - DFI LANPARTY NF4 SLi-DR - 2gb Ram OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Platinum Ed. - 2 WD Raptor 74gb Raid 0 - WD Raptor 150gb - EVGA GeForce 7900 GTX superclocked 512MB - Plextor 716a+116a - Monitor Philips 170X5 - Keyboard/mouse Microsoft Bluetooth - Tiscali Adsl 6MB ----

  2. #2
    P.s per vedere le immagini allegate cliccare poco piu a destra della foto nello spazio bianco..

  3. #3
    se hai la possibilità prova ad attaccare una scheda video (anche vecchia) per vedere se funziona..

    se hai già avuto qualche problema potrebbe essere quella.

    Controlla anche la RAM con un bel memtest...

    se proprio non ne capisci il motivo, stacca tutti i componenti PCI dal pc e prova a far partire il sistema attaccandone uno per volta...magari così trovi il colpevole dell'errore!

    se vedi nero,
    spara a vista

  4. #4
    come posso fare il memtest?
    Coolermaster Centurion 5 - Tagan U-22 580W - A64 X2 4800- Thermalright Xp 90 C + Vanter Stealth - DFI LANPARTY NF4 SLi-DR - 2gb Ram OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Platinum Ed. - 2 WD Raptor 74gb Raid 0 - WD Raptor 150gb - EVGA GeForce 7900 GTX superclocked 512MB - Plextor 716a+116a

  5. #5
    http://www.memtest86.com

    http://www.memtest.org/

    questi due sono i memtest, segui le istruzioni sul sito, devi fare un floppy disk e fare il boot dal floppy.

    partirà automaticamente il test della ram.

    C'è anche l'utility microsoft, anch'essa abbastanza valida
    http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp

    stessa procedura..
    se vedi nero,
    spara a vista

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    In passato ho avuto problemi simili ed alla fine ho scoperto che il problema non era nei dischi di installazione ma nel lettore.
    Hai provato a fare l'installazione da lettori diversi ?

  7. #7
    si gia provato ad utilizzare lettori differenti...

    Ho provato ad effettuare il test della memoria con l'utility di bios il risultato è stato:

    Memtest Failed...

    e adesso...? Io ho 2 blocchetti di ram da 1gb ciascuno della OCZ (come da firma..) che faccio li rimuovo e compro un blocchetto scrauso da 500mb per fare la prova..?

    Che ne pensate?
    Coolermaster Centurion 5 - Tagan U-22 580W - A64 X2 4800- Thermalright Xp 90 C + Vanter Stealth - DFI LANPARTY NF4 SLi-DR - 2gb Ram OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Platinum Ed. - 2 WD Raptor 74gb Raid 0 - WD Raptor 150gb - EVGA GeForce 7900 GTX superclocked 512MB - Plextor 716a+116a

  8. #8
    Originariamente inviato da supermanuel
    si gia provato ad utilizzare lettori differenti...

    Ho provato ad effettuare il test della memoria con l'utility di bios il risultato è stato:

    Memtest Failed...

    e adesso...? Io ho 2 blocchetti di ram da 1gb ciascuno della OCZ (come da firma..) che faccio li rimuovo e compro un blocchetto scrauso da 500mb per fare la prova..?

    Che ne pensate?
    Mi sono dimenticato di dirti che per fare il memtest devi lasciare un solo blocco di RAM per volta.
    E lo devi lasciare nello slot più vicino al processore.

    Fai così: prima levi il blocco "piu lontano" dal processore e fai il memtest. Se ti da fallito quel blocco di RAM è difettoso.
    Poi togli questo blocco di RAM e al suo posto metti quello che avevi tolto in precedenza. Rifai il memtest anche su questo.
    Se ti da fallito anche questo allora tutti e due i blocchi sono da cambiare, se no almeno uno dei due lo puoi tenere.

    Secondo me ti conviene comprare direttamente un blocco nuovo (o due, a seconda di quanti sono danneggiati) da 1 Gb, al 99% l'errore è dovuto alla RAM, quando è difettosa gli errori che puo dare sono veramente tanti.

    se vedi nero,
    spara a vista

  9. #9
    Sono riuscito ad installare Xp utilizzando una sola bacchetta di RAM...
    tutto regolare.. compresa l'installazione del SP2... noto però alcuni problemi... a volte il mouse non si muove piu e tutto si blocca per poi sbloccarsi dopo alcuni secondi.. a volte non si sblocca e sono costretto a riavviare... Sarà sempre la RAm?

    Esiste un memtest che posso fare in ambiente Windos senza dover fare un floppy e lavorare in dos?

    Grazie mille
    Coolermaster Centurion 5 - Tagan U-22 580W - A64 X2 4800- Thermalright Xp 90 C + Vanter Stealth - DFI LANPARTY NF4 SLi-DR - 2gb Ram OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Platinum Ed. - 2 WD Raptor 74gb Raid 0 - WD Raptor 150gb - EVGA GeForce 7900 GTX superclocked 512MB - Plextor 716a+116a

  10. #10
    Allora fatto il test con Gold test ... i risultati:

    DDR 1: fatto il test 2 volte (1 ora e 50 minuti) e zero errori

    DDR2 fatto il test una volta (1 ora e 40) 45.000 errori...

    Azz....
    Coolermaster Centurion 5 - Tagan U-22 580W - A64 X2 4800- Thermalright Xp 90 C + Vanter Stealth - DFI LANPARTY NF4 SLi-DR - 2gb Ram OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Platinum Ed. - 2 WD Raptor 74gb Raid 0 - WD Raptor 150gb - EVGA GeForce 7900 GTX superclocked 512MB - Plextor 716a+116a

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.