Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: flash sullo schermo tv

flash sullo schermo tv

questa è la domanda!

volendo realizzare un animazione in flash, che si tratti di un cartone animato, una presentazione o quantaltro, di che dimensione deve essere lo stage...e in che formato andrebbe esportato? :master:

so che risponderete numerosi perciò vi ringrazio anticipatamente!

ciao

Considera che il formato TV PAL (quello usato in Italia e quasi in tutta Europa) ha come dimensioni 720x576 e 25 Frame al secondo.

In particolare poi in Flash devi creare tutto sulla timeline principale, niente movieclip e niente azioni. Puoi esportare ad esempio in AVI e poi magari usare un software di authoring DVD (ad esempio Adobe Encore DVD) per realizzare un dvd da vedere sulla tv.

grazie dell'esauriente risposta!

si, in effetti per i clip gia avevo constatato che dopo l'esportazione in avi si perdeva l'animazione!

non è un problema l'ho eseguo in un'unica timeline!

grazie mi sei stato molto d'aiuto!

ma è indicato flash per la realizzazione di cartoni animati in 2d?

Beh sì Flash è sicuramente molto utilizzato per la creazione di animazioni, considera che è nato proprio come programma per l'animazione...quindi i cartoon sono sicuramente tra i suoi "target" di utilizzo. Considera anche però che di recente sono usciti diversi software dedicati proprio al cartooning, tra cui quello più blasonato è probabilmente Toon Boom Studio => http://www.toonboomstudio.com/ , o anche Moho (ora Anime Studio => http://www.e-frontier.com/article/ar...1/793?sbss=793)

Questi sono software che essendo proprio pensati per la creazione di animazioni e cartoni possono offrire qualche strumento "dedicato" in più, e anche per l'esportazione stessa potrebbero dare qualche opzione in più proprio per la pubblicazione per la TV.

Grazie ancora Broly...

interessanti anche i programmi che mi hai segnalato!

Permessi di invio