PDA

Visualizza la versione completa : Aiutooo .... problemi con Fedora

Antinoo
30-12-2006, 13:24
Un saluto a tutti i lettori di questo Forum.

Io ho dei (SERI) problemi ad usare Fedora, che c'è insatallato sul mio computer (un AMD K7 Triton). Sto cercando da un po' di tempo di intallare un software ( che potrete trovare a questo link: http://www.hs.uni-hamburg.de/DE/Ins/Per/Wichmann/Nightfall.html ) senza riuscirvi.

Quindi, non ne la minima idea di come posso fare a risolvere il problema ..... BhA!

Vi prego datemi una mano, il software mi serve per il mio lavoro, quindi necessito veramente di un aiuto !!!!

Fate conto che, linux non so nenche cosa sia, sono messo malissimo, non riesco a fare nulla ....
Ho sempre usato windows, e questo con linux è proprio il mio primissimo approccio !!

Un cordiale saluto
e i migliori auguri di buone feste!
Antinoo

bereshit
30-12-2006, 13:45
Binary RPM: nightfall-1.52-1.i386.rpm (without GNOME support; with OpenGL; requires gnuplot, gtk+-2, mesa/opengl, glut, and gtkgl-2).

scaricati questo pacchetto e poi dai

rpm -i /path_del_pacchetto/nome_pacchetto

assicurati di aver installato nche glia ltri pacchetti che elenca..che sono dipendenze..cioè programmi necessari per far andare quello che installi..

se hai problemi devi postare gli errori che ti dà

francofait
30-12-2006, 14:08
senza bisogno di compilarlo da sorgenti :
http://www.la-samhna.de/nightfall/nightfall-1.52-1.i386.rpm

bastava leggersi bene tutta la guida.

Antinoo
30-12-2006, 18:30
Effettivamente il pacchetto l'avevo già scaricato e il problema insorge nel momento di installarlo.

Allora:
1) Ho scaricato il pacchetto,
2) Cliccandoci sopra 2 volte, si apre una finestra di dialogo che dice:
Installazione pacchetti:
poi c'è la descrizione del pacchetto.
3) clicco su Applica ma mi da errore.

L'errore dice così:
Unable to retrive software information
Unable to retrive software information. This could be caused by not having a network connection available.

Questo messaggio è alquanto strano perchè mi esce anche quando vado su "Add/Remove Software" .
Infatti stavo cercando di disintallare un softwre che avevo installato per metà, però quando vado su "Add/Remove Software" mi esce lo stesso IDENTICO errore. Di conseguenza non vorrei che fosse un problema interno al sistema operativo o chissà altro.

Grazie per l'aiuto
Saluti

Luca90
30-12-2006, 18:52
Con quell'errore Fedora ti avverte che non hai una connessione internet, usata dallo stesso per ricercare in internet informazioni per i pacchetti da installare/disinstallare(es. x le dipendenze). Senza connessione fai ben poco... :dhò:

Ciao,
Luca90 :ciauz:

Loading