PDA

Visualizza la versione completa : TCPA Fritz palladium vista?

Geppo Hylar
30-12-2006, 21:46
Dopo aver letto un articolo che parla del sistema TCPA e del processore Fritz, mi sorgono alcuni dubbi.

1) Il nuovo sistema operativo mycrosoft "vista" centra qualc'osa con "palladium"?

2) Questo processore "fritz" che dovrebbe controllare l'autenticazione di tutti i programmi che girano sulla macchina e quindi negare il permesso di caricarsi, è già presente nei nostri PC?

mcz
30-12-2006, 22:26
Il nuovo sistema operativo mycrosoft "vista" centra qualc'osa con "palladium"?
Sì.

Questo processore "fritz" che dovrebbe controllare l'autenticazione di tutti i programmi che girano sulla macchina e quindi negare il permesso di caricarsi, è già presente nei nostri PC?
Solo pochissimi pc attualmente hanno il 'Fritz'.
Nei prossimi pc, quelli con Vista pre-installato, il Fritz' non ci sarà (farà parte della CPU), e le periferiche saranno costruite tutte secondo le specifiche del 'Palladoium'.
Ciò tra l'altro comporterà un aumento del prezzo a parità di prestazioni.
Presumo ci vorranno alcuni anni (e tutto dipenderà dalla diffusione di Vista).

Se vuoi saperne di più su cosa ci porterà Vista, puoi leggere la traduzione di uno studio che ho messo sul mio blog. :ciauz:

francofait
30-12-2006, 22:46
Ne dubito assai , Apple e Dell che già ne facevano uso nei loro prodotti hanno deciso di toglierlo . E neppure intel e amd non ne sono più convinte della sua utilità.
Fin'ora sia a Dell che ad Apple in particolare ha creato più danni della grandine e benefici nessuno.

FinalFantasy
31-12-2006, 00:16
secondo me è una stronz**a. Pensateci un attimo: playstation, xbox, telefonini...tutte usano controlli, tutte crackate...e voi pensiate che se io avessi un pc con sta merd*, non lo crackerei in un amen?

ma dai!

è questione di tempo, io sono dell' idea che tutto quello che crea l'uomo, può essere distrutto da uomini...

non sto incoraggiando l'illegalità, ma pensateci un attimo: se l'utente medio non potrà giocare con il computer con un gioco prestato da un suo amico che a sua volt lo ha scaricato, non acquisterà + prodotti che gli impediscono questa scelta. Se l'utente esperto si fa comandare dal pc, o è un idiota, o cerca di evitare come la peste questa tecnologia scegliendo uno ad uno i pezzi del suo pc, o si cracka il pc..

io sn sicuro che in un modo o nell'altro, questa tecnologia verrà crackata così come è stata creata.

Sachertorte
31-12-2006, 04:42
Se l'utente esperto si fa comandare dal pc, o è un idiota, o cerca di evitare come la peste questa tecnologia....ben detto, ESPERTO :dhò:

ma quanti sono esperti ?
e quanti non capiscono una cippa di PC e lo usano come una console ?
e quanti PENSANO di essere esperti e capiscono meno di 1/2 cippa ?
e quanti hanno già comprato il PC Vista Ready perchè non vedono l'ora di installare il mattone ?

Chiedi a quel 90% di utenti che usa il PC senza saperne niente, manco hanno mai sentito parlare di Palladium, TPM, Fritz & C., semplicemente non vedono l'ora di avere Windows con le icone 3D animate.

A proposito di:

Ne dubito assai , Apple e Dell che già ne facevano uso nei loro prodotti hanno deciso di toglierlo

Come detto da qualcuno che si è informato meglio di me:

Per la cronaca Apple ha fatto la bella dicendo che toglierà il chip TPM dalle proprie schede madri, dimenticandosi però di dire che è passata in blocco al core 2 duo, che include già nella cpu la specifica TCG 1.2...
Come dire che tolgono il TPM perchè sono bravi, quando la realtà è che non ne hanno più bisogno.

Faccio inoltre notare che i mac, oltre al TPM, usano anche EFI e non il Bios, che è l'altro pezzo che serve per tenere su tutta l'infrastruttura, e tutta l'architettura del sistema operativo è già pronta per sfruttare il tutto per la protezione della proprietà intellettuale.
Un giorno che decidono di attivare il tutto... e hop! sei nel sistema senza essertene nemmeno accorto.

Geppo Hylar
31-12-2006, 12:48
Originariamente inviato da FinalFantasy
io sn sicuro che in un modo o nell'altro, questa tecnologia verrà crackata così come è stata creata.

Se le poche case che producono hardware si uniformizzano ed inseriscono il flitz dentro il processore, come stanno gia facendo, come fa un "ESPERTO" a disabilitarlo? Nessuno ha l'attrezzatura per farsi un microprocessore.
Tra l'altro, la cosa che mi preoccupa, e che io dovrei far parte di questi "ESPERTI", sono ingegnere elettronico, ma mi scappa da ridere!
Se inseriscono la protezione dentro al chip, potrebbero mandarci anche lo schema dettagliato della scheda madre e noi non potremmo farci una cippa.
Inoltre nessuno dedicherebbe anni di studio per craccare un processore, che quando vi è riuscito non esiste nemmeno più. Sempre ammesso di avere i mezzi tecnici per farlo... :cry:

francofait
31-12-2006, 13:00
Originariamente inviato da Geppo Hylar
Se le poche case che producono hardware si uniformizzano ed inseriscono il flitz dentro il processore, come stanno gia facendo, come fa un "ESPERTO" a disabilitarlo? Nessuno ha l'attrezzatura per farsi un microprocessore.
Tra l'altro, la cosa che mi preoccupa, e che io dovrei far parte di questi "ESPERTI", sono ingegnere elettronico, ma mi scappa da ridere!
Se inseriscono la protezione dentro al chip, potrebbero mandarci anche lo schema dettagliato della scheda madre e noi non potremmo farci una cippa.
Inoltre nessuno dedicherebbe anni di studio per craccare un processore, che quando vi è riuscito non esiste nemmeno più. Sempre ammesso di avere i mezzi tecnici per farlo... :cry:

non mi risulta che al momento vi siano processori intel o amd che implementano fritz nativamente e neppure nei piani per l'immediato futuro . Dalle macchine di Apple e Dell inoltre che per prime lo avevano introdotte è stato tolto.
Inoltre fritz è software su pellicola a film ultrasottile , ma pursempre software e come tale imperfetto e già di fatto bucato ripetutamente.

osvi
31-12-2006, 13:17
Originariamente inviato da FinalFantasy
secondo me è una stronz**a. Pensateci un attimo: playstation, xbox, telefonini...tutte usano controlli, tutte crackate...e voi pensiate che se io avessi un pc con sta merd*, non lo crackerei in un amen?
un conto è craccare un software
ben più difficile modificare un processore :)

e cmq non vi credete
piano piano lo stanno inserendo nelle cpu

guardate per esempio i core 2 duo
sì, sembra che apple abbia rimosso il tcpa dalle sue macchine.. guardacaso passando ai core2 che supportano il tcpa a livello hardware

http://lists.no1984.org/pipermail/tc/2006-October/010333.html

mcz
31-12-2006, 13:43
A partire dall'uscita su Vista, e conseguentemente al suo diffondersi sul mercato, tutti, dico tutti, i produttori di hardware faranno a gara per ottenere il bollino 'Vista compatibile'.
Cosa questo significhi lo potete leggere QUI (http://mcz06.wordpress.com/tag/blogroll/informatica/windows/).

Se questo non è 'Palladium' per favore spiegatemi cos'è.

Buon anno nuovo! :ciauz: :ciauz: :ciauz:

mcz :ciauz:

Geppo Hylar
31-12-2006, 13:54
Originariamente inviato da francofait
Inoltre fritz è software su pellicola a film ultrasottile , ma pursempre software e come tale imperfetto e già di fatto bucato ripetutamente.

No, no! Fritz è hardware!
Leggi qua, questo articolo sembra molto chiaro nel specificarlo:
http://www.complessita.it/tcpa/tcpa-faq-1.0-it.html

Loading