Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: controllo esito update

controllo esito update

Ragazzi,
    sapreste suggerirmi come fare un controllo sull'esito di una query di Update?

Ho provato a utilizzare la funzione mysql_affected_rows che mi ritorna il numero delle righe modificate, ma ho notato che se provo a modificare un campo di un record con lo stesso valore che aveva, la funzione ritorna zero quindi non è sufficiente controllare il numero delle righe modificate...
    come mi suggerite di fare?

Grazie

Re: controllo esito update

Originariamente inviato da gaetanoTwins
    Ragazzi,
    sapreste suggerirmi come fare un controllo sull'esito di una query di Update?

Ho provato a utilizzare la funzione mysql_affected_rows che mi ritorna il numero delle righe modificate, ma ho notato che se provo a modificare un campo di un record con lo stesso valore che aveva, la funzione ritorna zero quindi non è sufficiente controllare il numero delle righe modificate...
    come mi suggerite di fare?

Grazie
    se la modifica che vuoi fare e' gia' identica al contenuto del campo il record NON viene modificato e quindi rende zero righe modificate. E questo e' logico. Se invece vuoi sapere se la query e' andata a buon fine come update, a prescindere dalle righe modificate, verifica true/false reso da mysql_query.

False = query con errore, TRUE = query senza errori

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie,
    aggiungo una precisione a quanto detto, potrebbe servire ad altri...
    la funzione mysql_query ritorna 1 nel caso di successo e non true.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    che è poi la stessa cosa...

Permessi di invio