vorrei avere una tabella a destra della struttura delle pagine del mio sito che rimane fissa, una sorta di frame che posso modificare una volta sola per tutte le pagine del sito.
come posso riuscire a ottenere questo effetto utilizzando css?
vorrei avere una tabella a destra della struttura delle pagine del mio sito che rimane fissa, una sorta di frame che posso modificare una volta sola per tutte le pagine del sito.
come posso riuscire a ottenere questo effetto utilizzando css?
il tuo problema nn lo si risolve solo con i CSS;
o meglio.... con questi formatti la presentazione ma non credo siano sufficenti, da soli, a realizzare quanto chiedi.
Se vuoi che le news appaiano modificate in tutte le pagg. del sito, dovresti avvalerti di una tecnologia lato server con le inclusioni (ASP o PHP).
Se vuoi che il box appaia fermo sulla destra, mentre il resto della pagina scorra, allora devi tornare ai CSS, simulando una pagina con i frames.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
ok,
Se dovessi utilizzare php (di cui conosco praticamente nulla) come posso fare?
in sostanza devo far in modo che ci sia una specie di FRAME che si possa modificare indipendentemente dal resto della pagina in tutto il sito....
come credo tu abbia capito
Sicuramente nel forum dedicato al Php ti aiuteranno meglio...Originariamente inviato da dany1986
Se dovessi utilizzare php (di cui conosco praticamente nulla) come posso fare?
Comunque il tuo caso è semplice: si tratta di usare il la funzione "include('nome_del_file.ext)" nella "parte destra" del file principale.
Dentro "nome_del_file.ext" ci metti il contenuto che vuoi visualizzare a destra.