Ciao a tutti,
forse sono leggermente fuori-stanza ma credo che "Annunci siti web" sia troppo dispersivo per questa mia proposto dedicata solo a Flash.
Vi spiego la mia idea.
Mi piacerebbe realizzare un sito (sottoforma di blog) dove ci sia la possibilità di poter scaricare i file sorgenti (fla) e la struttura di siti effettivamente realizzati da professionisti. Essenzialmente per poter aprire ancor di più la porta di flash verso chi vuole iniziare e verso chi c'è già dentro da anni ma magari vuole conoscere metodologie di lavoro di altri professionisti; una sorta di 2.0 dei numerosi movie singoli che si trovano già in rete (qui su html.it per esempio).
Naturalmente tutti i loggati potranno sia scaricare che caricare il proprio lavoro.
Ogni sorgente scaricabile potrebbe essere messo sottoforma di articolo in modo da avere la possibilità di inserire commenti.
Punto importante, il problema copyright: essenzialmente in quanto openSource ogni utente dovrà attenersi alle licenze Creative Commons.
Penso che questo forse inizialmente possa scoraggiare diversi professionisti che rifiuteranno la diffusione di ore e ore del loro lavoro, ma credo anche che tutti prima o poi abbiano avuto bisogno di qualcuno o di qualche esempio quindi il fatto di far confluire le proprie esperienze di lavoro effettivo non è che da prendere positivamente.
Cosa ne pensate?? Può essere interessante o la mia digestione post-festività quest'anno è stata particolarmente lenta?? Qualcuno di voi inserirebbe i propri lavori??

Rispondi quotando