Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: BackUp MDB su Aruba

BackUp MDB su Aruba

Mi sono trovato in un'emergenza su un recupero di un MDB sovrascritto per errore.

Sono su Aruba.
    Aruba esegue un BackUp degli archivi (non visibile). Ogni MDB viene copiato, sempre nella stessa cartella, con l'aggiunta di "_ARUBA_BACKUP".
    Esempio:
    Se ho un MDB che si chiama "MioDB.mdb" la copia sarà "MioDB.mdb_ARUBA_BACKUP"
    Purtroppo questo file non è asportabile o copiabile (nel caso di un recupero). E' possibile solo aprirlo come un classico mdb e quindi leggerlo.

Per il mio caso ho dovuto creare un file asp che si legge, uno ad uno, tutte le tabelle del database; in questo modo ho potuto ricostruire il mio file corrotto.

La costruzione del file asp è stata abbastanza faticosa e di fretta (visto che non so ogni quanto si fa il backup). Inoltre nel file asp, nella scrittura dei dati, ho dovuto andarmi a vedere le tipologie dei campi (carattere, numerico...) e quindi sorgente specifico per ogni tabella.

Esiste un modo più semplice per leggere un intero mdb e riscriverlo (con altro nome) con tutti i dati contenuti?
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Mi dispiace contraddirti ma quello che tu asserisci riguardo i backup dei database fatti da A...a non è affatto vero.
    I backup li puoi scaricare tranquillamente con un ftp o con FrontPage, dopodiché li rinomini con il nome del tuo database con l'estensione .mdb o più semplicemente togli la parte "_ARUBA_BACKUP" aggiunta da A...a e poi li rimetti online. Ne sono più che sicuro dal momento che l'ho fatto più di una volta.
    Ti consiglio invece, per maggior sicurezza, di crearti una pagina asp per fare tu stesso il Backup e la compattazione dei database.

Auguro a tutto il Forum un
    FELICE 2007

io lavoro con Dreamweaver e da li non vedo questi files. Aprendo l'ftp tramite internet browser rimangono nascosti ... quindi non ho provato altri servizi.
    Grazie per la preziosa informazione
    Buon 2007
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio