Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente bannato

Ma adsense come funziona ?

Non ho capito come fa Adsense a visualizzare messaggi pubblicitari inerenti al sito che il navigatore stà visualizzando, adesso per esempio sono entrato sul sito e adsense mi mostra messaggi di volontariato...mi pare che poi nessuno ci clicca

Re: Ma adsense come funziona ?

Originariamente inviato da The knight
    Non ho capito come fa Adsense a visualizzare messaggi pubblicitari inerenti al sito che il navigatore stà visualizzando, adesso per esempio sono entrato sul sito e adsense mi mostra messaggi di volontariato...mi pare che poi nessuno ci clicca
    Il sistema Adsense riesce dopo un'analisi dei contenuti di ogni singola pagina del sito ad adattare il messaggio pubblicitario.

Questo tipo di adv viene chiamata "pubblicita' contestuale"

Quindi se hai un sito ben costruito,ottimizzato,ricco di contenuti di settori con potenziali inserzionisti la pubblicita' con il tempo si adattera' ai contenuti fornendo quindi adv in tema con il sito.

Diversamente compariranno adv di solidarieta' o di Google che non vengono pagati.

Con il targeting per sito puoi decidere di enfatizzare una prozionae di pagina in mdo che la pubblicita' possa essere sempre piu' targetizzata.

Comunque se cerchi su Google trovi un sacco di informazioni sul sistema a comincaire dalle regole,dai termini e condizioni e tutto il resto.

credo che il tuo sito non abbia abbastanza contenuti.

Originariamente inviato da kekko24
    credo che il tuo sito non abbia abbastanza contenuti.
    Cosa vuol dire esattamente la frase che hai scritto?
    Anche a me AdSense visualizza un banner di solidarieta'.. ma io credo che di "contenuti" se ho capito cosa sono i contenuti ne ho una valanga!
    O sbaglio qualcosa?

mmm ragazzi dovreste farvi un giretto su http://www.uspto.gov/ e leggervi un pò di brevetti registrati da Google

cmq il punto è che i crawler di Adsense sono in grado di dedurre il tema della pagina dai contenuti, dai backlink, dai link interni e ovviamente dalla struttura del sito......

lo fanno in un modo molto simile a quello dei normali algoritmi di ranking....solo che fanno una ricerca per "frasi significative" all'interno del contenuto, inoltre deducono ulteriori "frasi significative" e quindi concetti correlati con quelli espressi dalle pagine web

in sostanza per il webmaster bisogna semplicemente attendere che i crawler facciano il loro lavoro, aumentare i backlink organici, migliorare il linking interno e ovviamente aggiungere contenuti a tema prestando attenzione ai tag HTML ( inserire keyword nel title tag, negli hx, ecc.... )

Originariamente inviato da paolino_delta_t ....
    in sostanza per il webmaster bisogna semplicemente attendere che i crawler facciano il loro lavoro, aumentare i backlink organici, migliorare il linking interno e ovviamente aggiungere contenuti a tema prestando attenzione ai tag HTML ( inserire keyword nel title tag, negli hx, ecc.... )
    Ok, tutto chiaro ma quando dici "attendere che i crawler facciano il loro lavoro" intendi da quando si e' messo il codice AdSense nelle pagine o intendi altro?
    Lo chiedo perche' le mie pagine sono ultraindicizzate vedi http://www.google.it/search?q=site:w...rces.com&hl=en
    ma nononostante questo vedo solo il link di soliedarita'.
    Che il problema sia nel fatto (come ho messo in altro post) che dal 21 gennaio il mio sito e' passato dalla 4a pagina di google alla 700ma senza un apparente motivo per la chiave principale nonostante google nella Analisi della pagina mi dica che quella chiave dovrebbe trovarsi come 96ma posizione? :master:

Se sono indicizzato comunque ADSense dovrebbe utilizzare le chiavi risultanti dall'indicizzazione o sbaglio?
    Questo indipendentemente dal solito fritto e rifritto discorso che ... occorrono i link ecc ecc ecc.

Adsense usa dei crawler suoi differenti da quelli di Google Search.....

nel momento in cui inserisci il codice Adsense i crawler ti mettono in lista per essere spiderizzato

Questo mi rasserena anche perche' prima di mettere in tutto il sito un banner che punta a BushClintonKatrinaFund.org vorrei che i crawler mi avessero visitato e arrivassero link piu'! attinenti!

E' stato velocissimo, adesso i contenuti sono quelli giusti! ;-)
    Gia' che ci sono mi stavo chiedendo se la dimensione di 728 pixel sia l'unica possibile (a parte il banner di 468) dato che vorrei inserire il tutto nei template del forum ma 728 pixel per me sono un pochetto troppi, e vorrei visualizzare non piu' di tre link in orizzontale come mi pare di aver visto da qualche parte.

sul loro sito trovi informazioni sui vari formati disponibili....

in effetti ci sono molto altri formati oltre allo skyscraper e al banner classico

Permessi di invio