Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: sfondo in flash

  1. #1

    sfondo in flash

    salve a tutti ...e buon anno
    vorrei risolvere un problema da parecchio...è questo:
    ho pubblicato sul mio sito un'animazione in flash ma quando si accede alla pagina anche se brevemente mentre si carica il file di flash lo sfondo appare bianco nonostante quando l'ho realizzato gli abbia attribuito uno sfondo nero: perchè?
    grazie per eventuali prossime risposte ...e di nuovo buon anno a tutti

  2. #2
    La flashata (è proprio il caso di dirlo ) bianca temo sia obbligatoria.
    Quello che puoi fare è creare un preload molto leggero da mettere all'inizio.
    Oppure, ma sinceramente non l'ho provato per confermartelo, di imporre lo sfondo trasparente al filmato (tramite html).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: sfondo in flash

    Originariamente inviato da alter17
    salve a tutti ...e buon anno
    vorrei risolvere un problema da parecchio...è questo:
    ho pubblicato sul mio sito un'animazione in flash ma quando si accede alla pagina anche se brevemente mentre si carica il file di flash lo sfondo appare bianco nonostante quando l'ho realizzato gli abbia attribuito uno sfondo nero: perchè?
    grazie per eventuali prossime risposte ...e di nuovo buon anno a tutti
    Imposta nel codice il colore dell'html come quello dell'swf.




    PS - hai scritto un'animazione con l'apostrofo: grazie
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da harpox
    La flashata (è proprio il caso di dirlo ) bianca temo sia obbligatoria.
    Quello che puoi fare è creare un preload molto leggero da mettere all'inizio.
    Oppure, ma sinceramente non l'ho provato per confermartelo, di imporre lo sfondo trasparente al filmato (tramite html).
    <body bgcolor="#ffffcc" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0">
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" width="765" height="430" id="tuq" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="tuq.swf" /><param name="menu" value="false" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#ffffcc" /><embed src="tuq.swf" menu="false" quality="high" bgcolor="#ffffcc" width="765" height="430" name="tuq" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
    </object>


    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    grazie proverò le varie alternative...
    ps: l'apostrofo cade dinanzi le parole femminili: l'animazione è femminile

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da alter17
    grazie proverò le varie alternative...
    ps: l'apostrofo cade dinanzi le parole femminili: l'animazione è femminile
    Lo so, appunto: morissi se lo vedo usare, davanti alle parole femminili; magari lo si vedesse almeno quante volte lo si vede invece davanti a quelle maschili

    Bon, questo non c'entra; per leggero che sia il filmato il buco lo vedi, per un instante (un - istante, ecco una parola che si vede spesso con l'apostrofo ), specie se il colore è scuro; che io sappia, l'unico modo per evitarlo è quello che ho postato sopra.

    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Lo so, appunto: morissi se lo vedo usare, davanti alle parole femminili; magari lo si vedesse almeno quante volte lo si vede invece davanti a quelle maschili

    scusa...pensavo che tu pensavi che io avevo scritto quell'apostrofo sbagliato...anche se per un attimo m'era venuto il dubbio
    comunque ho provato il codice ma niente...lo sfondo è ancora bianco...ho provato anche a cercare una soluzione di trasparenza come diceva harpox ...ma siceramente non so come fare...

    PS scusate la mia ignoranza ma come si acchiappa la "citazione"

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da alter17
    Lo so, appunto: morissi se lo vedo usare, davanti alle parole femminili; magari lo si vedesse almeno quante volte lo si vede invece davanti a quelle maschili

    scusa...pensavo che tu pensavi che io avevo scritto quell'apostrofo sbagliato...anche se per un attimo m'era venuto il dubbio
    comunque ho provato il codice ma niente...lo sfondo è ancora bianco...ho provato anche a cercare una soluzione di trasparenza come diceva harpox ...ma siceramente non so come fare...
    Posta qui tutto il blocco di codice che va da <body> a </body>

    Per la trasparenza, fai pubblicare a flash impostando 'trasparente senza finestra' in html, e guarda il codice che fa lui.

    la citazione la acchiappi cliccando sul quota invece che su rispondi.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Aggiornamento: lo sfondo trasparente non funziona, e per un motivo molto semplice pensandoci: il buco è lo spazio vuoto che il browser legge nel codice PRIMA di iniziare a scaricare il file .swf.

    L'unico sistema è dare al file html lo stesso colore che avrà l'.swf, così, siccome il colore è la prima cosa che legge nel tag body, tingerà tutta la pagina di qual colore prima di arrivare al punto dove legge che lì ci va un oggetto, e quando legge quello, tinge il buco, che c'è sempre, ma on si vede





    Tra poco stacco; se non ti rispondo io, lo farà qualcun altro (senza apostrofo ), tu posta il codice della pagina, l'errore deve essere lì.


    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.